IL NUOVO SINGOLO DI DAMIANO DAVID È “NEXT SUMMER”
FUORI IL 28 FEBBRAIO 2025
GRANDE SUCCESSO PER IL WORLD TOUR 2025 CHE REGISTRA ALTRE 6 DATE SOLD OUT!
ONLINE DA ORA IL VIDEO UFFICIALE in cui violenza e poesia si mischiano in momenti di vita all’interno di un carcere che diventa metafora delle prigioni mentali che ciascuno si crea

Dopo aver incantato il pubblico con un’interpretazione toccante di “Felicità” di Lucio Dalla e aver infuocato il Teatro Ariston con la sua “Born With a Broken Heart”, in qualità di superospite dell’ultimo Festival di Sanremo, DAMIANO DAVID annuncia “NEXT SUMMER”, il nuovo singolo fuori il 28 febbraio 2025: http://damianodavid.lnk.
“NEXT SUMMER” arriva dopo l’energia dell’ultimo singolo “Born With a Broken Heart”, la teatralità di “Silverlines”, brano che ha inaugurato il progetto solista dell’artista, e “Nothing Breaks Like A Heart”, successo mondiale del 2018 di Mark Ronson ft. Miley Cyrus uscito in una speciale rivisitazione di Damiano per Spotify in occasione di San Valentino.
“A un primo ascolto, la canzone parla di un amore giovanile, una storia d’amore estiva non corrisposta. Ma a un livello più profondo, rivela una riflessione molto più ampia. È una metafora della vita: come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre insicurezze, della nostra incapacità di cambiare. La nostra incapacità di vedere il mondo e la vita da una prospettiva diversa nei momenti cruciali e determinanti dell’esistenza.”
Damiano David
Il brano è accompagnato da un video molto intenso, che vede Damiano detenuto in un carcere e in cui si alternano momenti di tensione e violenza a momenti di tenerezza e poesia. L’ambientazione del video è una metafora della prigione mentale che ogni persona si ritrova ad affrontare e rappresenta l’idea che non è il mondo esterno a tenere tutti imprigionati, ma le paure e i pensieri di ciascuno. Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=EFqvVSqh6R8
Damiano ha anticipato l’uscita del video sui suoi social pubblicando un video teaser accompagnato da queste parole: “Quando non abbiamo la forza di affrontare il cambiamento, la mente può diventare una prigione. Ci ritroviamo bloccati, fermi. In una gabbia fatta di paure, giudizi e insicurezze. La paura di non essere abbastanza, di non avere successo, di non soddisfare le aspettative degli altri, ci tiene imprigionati. Affrontare la nostra vulnerabilità è un atto di coraggio. Iniziare ad accettare chi siamo è la prima boccata d’aria fresca.”
Cresce intanto l’attesa per il World Tour 2025 che vedrà l’artista impegnato in oltre 30 date tra EUROPA, AUSTRALIA, NORD AMERICA, SUD AMERICA e ASIA.
Primo appuntamento italiano il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, sold out invece la data di Roma l’11 ottobre al Palazzo dello Sport che a grande richiesta raddoppia, con una seconda data il 12 ottobre.
I biglietti per il World Tour 2025 sono disponibili in prevendita (per info: www.
iHeartRadio ha recentemente eletto Damiano artista “On The Verge” su tre format radiofonici: Top 40, Hot AC e Alternative: https://news.
Milano, 20 febbraio 2025
Testo e immagine dall’Ufficio Stampa ON – Out Now. Aggiornato il 28 febbraio 2025.