Stick”, svelate le prime immagini della nuova serie commedia interpretata e prodotta da Owen Wilson
in arrivo il 4 giugno su Apple TV+

Completano il cast della nuova serie sul golf, ideata da Jason Keller, Marc Maron, Peter Dager, Judy Greer, Mariana Treviño e Lilli Kay

Clicca qui per il commento alla serie, a cura di Giuseppe Inella (30 maggio 2025, ore 16:30)
Clicca qui per le informazioni ufficiali sulla serie

Stick, la serie



commento alla serie, a cura di Giuseppe Inella (30 maggio 2025, ore 16:30)

Stick: la nuova serie con Owen Wilson che racconta come lo sport può salvarti la vita

Nel panorama delle serie TV del 2025, Stick, la nuova produzione Apple TV+, si prepara a fare il suo debutto il 4 giugno con grandi aspettative. Protagonista della serie è Owen Wilson nei panni di Pryce Cahill, un ex talento del golf caduto in disgrazia, che cerca una seconda possibilità proprio dove tutto era cominciato: sul campo da golf.

Creata da Jason Keller (Ford vs Ferrari) e diretta da nomi di spicco come Jonathan Dayton, Valerie Faris (Little Miss Sunshine) e David Dobkin (2 Single a Nozze), Stick si presenta come una commedia sportiva, ma in realtà tocca corde molto più profonde. Accanto a Wilson troviamo un cast solido che include Marc Maron, Mariana Treviño, Lilli Kay, Judy Greer e Timothy Olyphant, oltre a cameo di veri golfisti come Collin Morikawa e Keegan Bradley.

Pryce Cahill era destinato a essere una leggenda del golf, ma vent’anni fa la sua carriera è finita troppo presto. La vita da allora non gli ha risparmiato nulla: matrimonio fallito, lavoro modesto in un negozio di articoli sportivi nell’Indiana, e un senso di fallimento che lo accompagna ogni giorno. Tuttavia, la sua occasione di riscatto arriva sotto forma di un giovane prodigio di 17 anni, Santi Wheeler, interpretato da Peter Dager.

Stick serie golf
Owen Wilson e Peter Dager in una scena dalla serie Stick

Allenare Santi non è solo un compito sportivo. È una sfida emotiva e personale. Attraverso il giovane talento, Pryce rivede se stesso e inizia un percorso di redenzione, nel tentativo non solo di riabilitare la sua reputazione, ma anche di fare pace con il proprio passato.

Uno dei temi centrali della serie è il rapporto complicato di Pryce con la sua famiglia e con le scelte che ha fatto. Come accade spesso nella realtà, i momenti di crisi mettono alla prova le relazioni più intime, ma offrono anche l’opportunità di ricucire ciò che si è spezzato. Stick esplora con sensibilità e umorismo come la vergogna, l’orgoglio e i silenzi possano essere sciolti dalla forza disarmante dello sport, che aiuta a essere sinceri, vulnerabili e presenti.

Rob Benedict e Owen Wilson in una scena dalla serie Stick
Rob Benedict e Owen Wilson in una scena dalla serie Stick

Stick non è solo una serie sul golf. È una serie sul potere che lo sport ha di farci rinascere. Quando tutto sembra perduto, la disciplina, la competizione e la passione sportiva diventano un’ancora, una via per ritrovare se stessi. Come Ted Lasso ha dimostrato con il calcio, anche Stick ci ricorda che lo sport è una metafora della vita: piena di ostacoli, sconfitte, ma anche di rivincite inaspettate.

In un’epoca in cui le serie cercano sempre più di raccontare l’umanità dietro le vittorie e le sconfitte, Stick si candida a essere una delle storie più autentiche e toccanti dell’anno.


23 luglio 2025 – Apple TV+ ha annunciato oggi che “Stick”, l’amata comedy sul golf con Owen Wilson come protagonista e produttore esecutivo, è stata rinnovata per una seconda stagione. Creata da Jason Keller, la nuova stagione avrà ancora più cuore, offrirà tante risate e presenterà nuovi personaggi, oltre al cast di ritorno che include Wilson, Peter Dager, Marc Maron, Mariana Treviño e Lilli Kay.

«Mi sono sentito onorato e ispirato dalla reazione del pubblico a “Stick” e sono entusiasta di realizzare una seconda stagione con questo cast magico, guidato dall’incomparabile Owen Wilson, e il meraviglioso team creativo di Apple TV+», ha dichiarato il creatore Jason Keller. «È una gioia poter continuare a raccontare questa storia. Ma soprattutto, il rinnovo della seconda stagione mi fornirà una scusa innegabile per giocare ancora di più a golf. Grazie, Apple TV+».

«Penso che ci siamo divertiti tutti molto a realizzarlo», ha dichiarato l’attore e produttore esecutivo Owen Wilson. «È davvero bello vedere come lo show abbia conquistato il pubblico e sapere che avremo la possibilità di continuare la nostra storia!».

«Con la prima stagione di “Stick”, il pubblico si è subito innamorato del mondo affascinante, divertente e sincero che Jason, Owen e il loro team hanno saputo creare», ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+. «Ci sono molte altre sorprese in serbo per i fan della serie e siamo entusiasti che presto avranno la possibilità di scoprire il prossimo capitolo che attende Pryce Cahill».

Sin dal suo debutto “Stick” ha riscosso il plauso della critica, che ha definito la serie “un colpo da maestro”, “rasserenante”, “ideale per rilassarsi” e “imperdibile per l’estate”.

20 febbraio 2025 – Apple TV+ ha svelato oggi le prime immagini di “Stick”, la nuova comedy sul golf interpretata e prodotta da Owen Wilson e creata da Jason Keller. La serie farà il suo debutto su Apple TV+ il 4 giugno 2025 con i primi tre episodi dei dieci totali, seguiti da un nuovo episodio ogni mercoledì fino al 23 luglio.

In “Stick”, Owen Wilson interpreta Pryce Cahill, un ex giocatore di golf professionista, la cui carriera è deragliata prematuramente 20 anni fa. Dopo il fallimento del suo matrimonio e il licenziamento dal suo lavoro in un negozio di articoli sportivi dell’Indiana, Pryce punta tutto su un diciassettenne problematico di nome Santi (Peter Dager). “Stick” è una commedia sincera e piacevole su una famiglia ritrovata e sulle sue relazioni, ambientata nel mondo del golf come non è mai stato mostrato prima.

Oltre a Wilson e Dager, il cast comprende Marc Maron, Mariana Treviño, Lilli Kay, Judy Greer e Timothy Olyphant, e vede la partecipazione di superstar del golf come Collin Morikawa, Keegan Bradley, Max Homa, Wyndam Clark e altri. Tra i vari camei, figurano Jim Nantz e Trevor Immelman, Matt Scharff, Brad Dalke e Garrett Clark di Good Good, nonché l’appassionato di golf Dan Rapaport.

Stick” è ideata da Jason Keller, che è anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Owen Wilson, Ben Silverman per Propagate Content e Guymon Casady di Entertainment 360. La serie è prodotta anche da Howard T. Owens, Rodney Ferrell, Drew Buckley, Lee Eisenberg, Natalie Sandy, Christopher Moynihan, Bill Callahan, Valerie Faris e Jonathan Dayton. Faris e Dayton sono i registi insieme a David Dobkin, Jaffar Mahmood, M.J. Delaney e John Hamburg.

 

Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming completamente originale a essere lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima più successi originali e ha ricevuto riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Ad oggi, i film, i documentari e le serie originali Apple sono stati premiati con 561 vittorie e 2.595 nomination ai premi, tra cui la commedia pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e lo storico Oscar® come Miglior film a “CODA“.

Comunicazioni ufficiali e immagini dall’Ufficio Stampa PuntoeVirgola MediaFarm. Aggiornato l’8 maggio e il 23 luglio 2025.

Write A Comment