Dopo essersi esibito sui palchi più importanti del mondo NEL 2024 TORNA LIVE NEGLI STADI ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI CON LA SUA STRAORDINARIA ENERGIA E I SUOI PIÙ GRANDI SUCCESSI CON IL WORLD TOUR OVERDOSE D’AMORE

Si aggiunge un QUINTO APPUNTAMENTO al tour negli stadi italiani

23 GIUGNO AL BLUENERGY STADIUM – STADIO FRIULI DI UDINE
27 GIUGNO ALLO STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA
30 GIUGNO ALLO STADIO FRANCO SCOGLIO DI MESSINA
2 LUGLIO ALLO STADIO ADRIATICO GIOVANNI CORNACCHIA DI PESCARA (NUOVA DATA)
4 LUGLIO ALLO STADIO SAN SIRO DI MILANO

Clicca qui per le date

…e il 23-24-25 OTTOBRE 2023 arriva al cinema il film documentario
“ZUCCHERO – Sugar Fornaciari
di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano

in anteprima il 21 OTTOBRE 2023 alla 18ª edizione della FESTA DEL CINEMA DI ROMA

È ONLINE IL VIDEO OVERDOSE D’AMORE 2024DI SALMO E ZUCCHERO: https://youtu.be/FTPoHPacAcI

LA VERSIONE DI SALMO DEL CELEBRE BRANO “OVERDOSE (D’AMORE)” DI ZUCCHERO A 35 ANNI DALLA SUA PUBBLICAZIONE DA VENERDÌ 21 GIUGNO 2024 IN ROTAZIONE RADIOFONICA

“Il blues non si insegna e non s’impara. Bisogna averlo nel sangue”
Joe Cocker, 1987

“Blues don’t care!
Il blues non ha confini, non ha patria, non ha bandiere, se non quelle dell’anima.
Di quello mi alimento per non schiantarmi il cuore”
Zucchero “Sugar” Fornaciari, 2023

 

Overdose D'Amore World Tour 2024 Zucchero Sugar Fornaciari

Dopo aver incantato oltre 1 milione di spettatori con il suo ultimo tour in Italia e in tutto il mondo e con i due straordinari concerti alla RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia di fronte a 60 mila spettatori, ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI si prepara a tornare nel 2024 con tutta la sua energia e la sua straordinaria band negli stadi italiani con Overdose D’Amore World Tour”: 27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, 30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina e 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Tre imperdibili concerti in cui Zucchero regalerà al pubblico grande musica e forti emozioni, ripercorrendo la sua incredibile carriera ed esibendosi con i suoi più grandi successi.

I biglietti dei concerti, prodotti da Friends & Partners, saranno disponibili in prevendita da domani, mercoledì 18 ottobre, dalle ore 16.00.

I biglietti per le date di Milano e Bologna saranno disponibili su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali, mentre quelli per la data di Messina su Ticketone.it, Ciaotickets e Box Office Sicilia e nei punti di vendita abituali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it.

Radio Italia è la radio ufficiale delle date italiane dell’“Overdose D’Amore World Tour”.

Foto © Matteo Girola

Intanto, il 23-24-25 ottobre arriva per la prima volta al cinema con il film documentario “ZUCCHERO – Sugar Fornaciari” di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano.

Il film documentario, presentato in anteprima alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre, racconta lo straordinario artista attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici. Ecco l’articolo dedicato:

Zucchero – Sugar Fornaciari, il documentario

È online il trailer:

È possibile acquistare le prevendite e consultare l’elenco delle sale che proietteranno il film documentario al link zucchero.alcinema.it.

Foto ©Luigi Rizzo

 

Milano, 17 ottobre 2023


SI AGGIUNGE UNA NUOVA DATA AL TOUR NEGLI STADI ITALIANI OVERDOSE D’AMORE

Overdose D’Amoreil tour negli stadi italiani di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI, si arricchisce di una nuova data23 giugno 2024 al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine!

Il tour internazionale “Overdose D’Amore World Tour”, in cui Zucchero regalerà al pubblico grande musica e forti emozioni, ripercorrendo la sua incredibile carriera ed esibendosi con i suoi più grandi successi, si apre con 3 date alla Royal Albert Hall di Londra il 30 marzo, il 31 marzo e l’1 aprile 2024 per poi proseguire in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Stati Uniti, Canada, Francia, Monaco, Germania, Paesi Bassi, Austria, Slovacchia e altri paesi in via di definizione… passando per l’Italia con 5 imperdibili eventi negli stadi italiani (prodotti da Friends & Partners): 

23 giugno al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine;
27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina;
2 luglio allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara;
4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

I biglietti per le date di Udine, Bologna e Milano sono disponibili su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali, mentre quelli per la data di Messina su Ticketone.it, Ciaotickets e Box Office Sicilia e nei punti di vendita abituali.

I biglietti per la nuova data di Pescara saranno disponibili dalle ore 14.00 di giovedì 7 dicembre su Ticketone.it, Ciaotickets e nei punti di vendita abituali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it.

Crediti per la foto: Daniele Barraco

Lo scorso 25 ottobre Zucchero ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria di Reggio Emilia 

«per l’alto contributo offerto alla musica italiana, per il profondo legame con il territorio reggiano che risuona in molti testi delle sue canzoni, toccando le vette di un indiscusso successo nazionale e internazionale».

Inoltre, Zucchero è stato per la prima volta al cinema con il film documentario “ZUCCHERO – Sugar Fornaciari” (regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano). Il film documentario ha raccontato lo straordinario artista attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici. Un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal “World Wild Tour”, il suo ultimo e trionfale tour mondiale, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo. “ZUCCHERO – Sugar Fornaciari” è stato prodotto da K+, in collaborazione con Adler Entertainment e Ela Film, ed è stato distribuito da Adler Entertainment. In collaborazione con Zucchero & Fornaciari Music S.r.l. e Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

Crediti per la foto: Daniele Barraco

Milano, 31 ottobre 2023


ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI DA STASERA AL 17 DICEMBRE IN CONCERTO NEGLI STATI UNITI CON ANDREA BOCELLI

…e nel 2024 torna live negli stadi con la sua straordinaria energia e i suoi più grandi successi “OVERDOSE D’AMORE”

Da stasera, mercoledì 29 novembre, fino al 17 dicembre ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI sarà in concerto negli Stati Uniti insieme ad Andrea Bocelli!

Uno show emozionante in cui i due artisti attraverseranno le città di San Antonio, Dallas, Louisville, Boston, Philadelphia, Hartford, Baltimore, New York e Hollywood, regalando al pubblico d’oltreoceano grande musica e forti emozioni.

Intanto, Zucchero si prepara a tornare nel 2024 con tutta la sua energia e la sua straordinaria band con Overdose D’Amore World Wild Tour”.

Il tour internazionale “Overdose D’Amore World Wild Tour” si apre con 3 date alla Royal Albert Hall di Londra il 30 marzo, il 31 marzo e l’1 aprile 2024 per poi proseguire in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Islanda, Bulgaria e altri paesi in via di definizione… 


ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI IL 31 DICEMBRE PROTAGONISTA DEL CAPODANNO DI OLBIA

Il 31 dicembre ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI sarà in concerto al Molo Brin di OLBIA, protagonista del Capodanno di Olbia.


Sabato 30 marzo, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile al via dalla Royal Albert Hall di Londra il tour internazionale “OVERDOSE D’AMORE WORLD WILD TOUR” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI.

Ad accompagnarlo sul palco la sua fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).


Debutta con grande successo alla Royal Albert Hall di Londra il tour internazionale “OVERDOSE D’AMORE WORLD WILD TOUR” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI.

La prima volta che Zucchero aveva calcato il palco del tempio della musica londinese era il 1990 per aprire i concerti di Eric Clapton, conosciuto qualche mese prima in Italia. Da allora ha girato il mondo con la sua musica, esibendosi in 5 continentiNel 2024 (il 30 marzo, il 31 marzo e l’1 aprile) Zucchero torna ancora una volta nella prestigiosa sala da concerto di Londra per regalare uno show energico e appassionante di oltre 2 ore, guidando gli spettatori in un viaggio entusiasmante nella sua straordinaria carriera musicale con il suo inconfondibile stile e la sua carismatica presenza.

Ad accompagnarlo sul palco il coro gospel L J Singers e la sua fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Phil Mer (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).


Da oggi, mercoledì 19 giugno, è online il video di “OVERDOSE D’AMORE 2024 (EMI / Universal Music Italia – Columbia / Sony Music Italy), la versione di Salmo del celebre brano di Zucchero disponibile in digitale e da venerdì 21 giugno in rotazione radiofonica.

Il video musicale (https://youtu.be/FTPoHPacAcIè stato girato interamente in verticale utilizzando gli smartphone. Le immagini, realizzate in Marocco, a Los Angeles, a Città del Messico, a Shanghai, a Posada (Nuoro) e in altre location italiane, creano un mosaico visivo che porta in scena fan da ogni angolo del mondo.

Overdose D'Amore 2024
la copertina del singolo

Il brano (https://ZuccheroSalmo.lnk.to/ODA2024è il frutto del rapporto consolidato tra i due artisti negli ultimi anni, caratterizzato da una profonda stima reciproca. L’idea originaria di reimmaginare il celebre brano “Overdose (D’Amore)”, che quest’anno compie 35 anni dalla sua pubblicazione, è nata da Salmo e ha subito catturato l’attenzione e l’entusiasmo di Zucchero.

«Salmo è un fenomeno – afferma Zucchero – Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con “Diavolo in Me” ed ora con “Overdose (D’Amore)”. Thank you my friend».

Animati dal grande desiderio di divertirsi e di realizzare qualcosa insieme ancora una volta, dopo aver condiviso più volte il palco, Salmo e Zucchero hanno unito le loro energie e il loro estro creativo dando vita a una nuova versione di “Overdose (D’Amore)” che rappresenta la perfetta fusione dei loro stili unici e delle loro personalità artistiche.

«Sono molto felice di questa collaborazione con un artista che stimo e con il quale ho avuto fin da subito un feeling artistico e umano – dichiara Salmo – “Overdose (D’Amore)” è un brano che sento tanto e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che poi ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo».

Pilastro della scena rap, Salmo è partito – il 15 giugno a Fiera Milano Live (Rho) – con HELLRAISERS, il tour che lo vede protagonista dei festival estivi italiani insieme a Noyz Narcos, con cui ha pubblicato il joint album disco di platino “CVLT” e la repack “CVLT – HELLRAISERS”, uscita lo scorso 17 maggio.


1 luglio 2024 – Grande successo per ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI che con il suo tour italiano negli stadi “OVERDOSE D’AMORE” arriva domani, martedì 2 luglio, allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara e giovedì 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Il tour internazionale “Overdose D’Amore World Tour” ha debuttato lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra con 3 date di grande successo e, prima di arrivare a Pescara e a Milano, ha fatto tappa in Italia a Udine (Bluenergy Stadium – Stadio Friuli), Bologna (Stadio Dall’Ara) e Messina (Stadio Franco Scoglio).

Gallery con foto di Simone Di Luca


Domani, giovedì 4 luglio, alle ore 20.30 ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI infiammerà il palco dello Stadio San Siro di Milano per l’ultima data del tour italiano negli stadi “OVERDOSE D’AMORE”.


Si è concluso ieri sera, giovedì 4 luglio, allo Stadio San Siro di Milano con grande successo il tour italiano negli stadi “OVERDOSE D’AMORE” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI.

Durante l’ultima data del tour italiano negli stadi “Overdose D’Amore”, che ha registrato 45.000 presenze, Zucchero ha divertito ed emozionato il pubblico con il suo energico show tutto suonato dal vivo. Con lui sul palco la sua fedele super band internazionale, composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals), e il coro gospel Sherrita Duran Gospel Choir.

Special guest del concerto di ieri sera Jack Savoretti e il noto chitarrista Hotei Tomoyasu.

Il tour internazionale “Overdose D’Amore World Tour” ha debuttato lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra con 3 date di grande successo e, dopo il successo delle 5 date italiane negli stadi di Udine, Bologna, Messina, Pescara e Milano, prosegue in Europa e in America del Sud.

Gallery con foto di Luigi Rizzo


Grande successo per le date in Europa, Africa e America del Nord di “OVERDOSE D’AMORE WORLD TOUR”, il tour internazionale di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI. 

Il tour internazionale “Overdose D’Amore World Tour”, che ha attraversato 3 continenti, passando per 20 nazioni e 38 città e superando 1 milione di spettatoriha debuttato lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra (Regno Unito) con 3 date di grande successo, per poi proseguire in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Florida, New York, Massachusetts, Québec, Ontario, Illinois, Marocco, Svizzera, Francia, Monaco, Germania, Paesi Bassi e Austria, toccando l’Italia per 5 imperdibili eventi negli stadi italiani di Udine, Bologna, Messina, Pescara e Milano (prodotti da Friends & Partners).

«Grazie a tutti! Sono in tour ormai da tre anni, quattro se contiamo anche la parentesi del tour “Inacustico” del 2021 – dichiara Zucchero – Il palco è la mia casa e il pubblico i miei ospiti che ho sempre trattato con affetto, sincerità e onestà e per i quali ho un profondo rispetto genuino, senza sviolinate di maniera».

Il tour prosegue dal 3 settembre in America del Sud.

Ad accompagnare Zucchero sul palco la sua fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Ha preso parte al tour anche Phil Mer (drum).


Radio Italia è la radio ufficiale delle date italiane dell’“Overdose D’Amore World Wild Tour”.

Frecciarossa è treno ufficiale del tour negli Stadi di Zucchero.


Testi e immagini dagli Uffici Stampa dell’artista e Parole & Dintorni. Aggiornato il 31 ottobre, il 29 novembre, il 4, il 28 dicembre 2023, il 27 marzo, il 1° aprile, il 19 giugno, il 1°, il 3, il 5 e il 29 luglio 2024.

Write A Comment