DAMIANO DAVID ANNUNCIA IL SUO DEBUTTO SOLISTA CON IL BRANO SILVERLINES
PRODOTTO DA LABRINTH, IN USCITA VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2024

Dopo aver calcato i più importanti palchi internazionali e aver scalato le classifiche di tutto il mondo con i Måneskin, DAMIANO DAVID annuncia il suo progetto solista con “SILVERLINES” (Sony Music Italy / Arista Records), il nuovo brano prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth e in uscita in tutto il mondo venerdì 27 settembre 2024.
Il brano è accompagnato dal video ufficiale, disponibile online.
«Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me».
“Silverlines” è un brano con un impianto stilistico e musicale dalla forte impronta cinematografica. L’estensione e la potenza vocale di Damiano, che qui vengono mostrate sotto una nuova luce, si uniscono a un testo intimo e poetico che si sviluppa per immagini e sensazioni, e alla produzione imponente di Labrinth.
Questa anima cinematografica la si ritrova anche nel video, diretto dal duo Nono + Rodrigo, la cui narrazione visiva audace e dinamica rispecchia perfettamente il procedere del brano, mentre lo spettatore segue Damiano muoversi attraverso immagini oniriche, primi piani ravvicinati e paesaggi pittoreschi.
Una carriera a dir poco straordinaria, quella di Damiano David: dalle strade di Roma, dove ha iniziato il suo percorso, fino al successo internazionale che lo ha portato ad affermarsi in poco tempo come una vera e propria star nella scena musicale mondiale.
Come cantautore, frontman e inconfondibile voce dei Måneskin, Damiano ha ricevuto ovunque premi e riconoscimenti, raccogliendo consensi da pubblico e critica e venendo spesso elogiato per il carisma, la presenza scenica e la potenza vocale.
Ora Damiano è pronto ad intraprendere questo nuovo progetto solista, nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé.
Dopo i primi teaser condivisi la scorsa settimana sui suoi profili social, che hanno mandato in fibrillazione i fan di tutto il mondo, è stato pubblicato un video in cui Damiano ha fatto accenno a questo nuovo capitolo molto personale, in inglese:
“Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per finire dove tutto è iniziato”, concludendo con “oggi è il primo giorno della mia vita”.

Testi e immagini dall’Ufficio Stampa ON – Out Now. Aggiornato il 27 settembre 2024.