TOPOLINO MAGAZINE @ MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2025: Sul Topolino 3653 si rinnova il sodalizio tra Disney e Marvel con Zio Paperone, il papero più potente della terra a cui è dedicata anche una cover rovesciata realizzata da Gabriele Dell’Otto. Il numero è disponibile anche con una speciale variant cover da collezione firmata da Fraffrog e dedicata al mondo del gaming

In occasione di Milan Games Week & Cartoomics – di scena dal 28 al 30 novembre 2025 nei padiglioni di Rho Fiera (Milano) – Topolino magazine si prepara a sorprendere i suoi lettori con un numero tutto da scoprire.

Milan Games Week & Cartoomics 2025: Onlife dal 28 al 30 novembre 2025

Per l’occasione, su Topolino 3653 del settimanale – da mercoledì 26 novembre in edicola, fumetteria, su Panini.it e poi, naturalmente, in Fiera – si rinnova il sodalizio tra Disney e Marvel con il primo episodio di Zio Paperone, il papero più potente della terra, disponibile a fine giornale, con senso di lettura rovesciato, e introdotto da una splendida copertina realizzata da Gabriele Dell’Otto. Dopo il successo di Zio Paperone e il decino dell’infinito, Jason Aaron (grande autore di storie supereroistiche) torna a far recitare lo Zione, questa volta con una serie epica in quattro parti. Il primo episodio vede alle matite autori di fama internazionale del calibro di Mahmud Asrar, Ciro Cangialosi, Daniele Orlandini e Giuseppe Camuncoli. Intrighi, avventura e un tocco di nostalgia si intrecciano in una narrazione che promette di conquistare tutti gli amanti delle grandi storie e dell’avventura.

Ma le sorprese non finiscono: per i collezionisti, il numero sarà disponibile – in anteprima presso lo stand Panini Comics alla Milan Games Week & Cartoomics, e dalla settimana successiva in fumetteria e su Panini.it – con una speciale cover variant a tiratura limitata realizzata dalla disegnatrice Fraffrog. Un omaggio al fascino intramontabile dei cabinati arcade e la magia del retrogaming, impreziosito da speciali effetti metal.

«Sono cresciuta con Topolino, e da bambina tra i miei “esperimenti” artistici c’era realizzare storie a fumetti ispirate al mondo Disney! Quando mi propongono progetti così pazzeschi e inaspettati esulto ma allo stesso tempo mi sale l’ansia. Ho avuto bisogno di qualche settimana per convincermi che fosse tutto reale e fattibile!», racconta Fraffrog.

Un appuntamento da non perdere, dunque, per tutti gli appassionati dei videogiochi e delle grandi avventure. Le storie più appassionanti e alcuni degli autori più amati attendono i lettori allo stand Panini Comics (Padiglione 18, stand L41) da venerdì 28 a domenica 30 novembre. Maggiori informazioni e dettagli sui canali social ufficiali e su Panini.it.

Il settimanale TOPOLINO

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Testo e immagini dall’Ufficio stampa GOIGEST

Write A Comment