Bluey al cinema: Collezione Giocare agli chef
debutta in anteprima ad Alice nella città anticipando l’uscita in sala,
una collezione di un’ora di episodi di Bluey al cinema dal 30 ottobre 2025 

scritto da Joe Brumm
Prodotto da Ludo Studio
Distribuito da BBC Studios Kids & Family

CELEBRITIES E INFLUENCER A ROMA PER LA PREMIÈRE DI BLUEY AL CINEMA: COLLEZIONE GIOCARE AGLI CHEF AD ALICE NELLA CITTÀ

 Claudia_e_rachele, Kikagriffin, Daria_ladyzion, Sereotti, Bike Chef, Silvia & Kids  e TANTI ALTRI VOLTI NOTI
HANNO PARTECIPATO ALLA PRIMA ALLA SALA SINOPOLI

il poster di Bluey al cinema Collezione Giocare agli chef

Sabato 18 ottobre, Roma – Questa mattina, celebrities, influencer e le loro famiglie si sono riunite presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica a Roma per il grande debutto sul tappeto rosso di Bluey al Cinema: Collezione Giocare agli chef, ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata ai più giovani. La collezione è una compilation cinematografica di episodi già esistenti della serie TV di successo vincitrice di BAFTA ed Emmy®, scritta e creata da Joe Brumm e prodotta da Ludo Studio.

Tra gli ospiti VIP che hanno partecipato all’evento, che è proseguito al MEDITERRANEO,  presso il Museo MAXXI, c’erano l’attrice Ilaria Spada , la sceneggiatrice Ilaria Macchia e alcune delle influencer, tiktoker e youtuber piu’ amate del web come Sereotti, Claudia_e_rachele, Kikagriffin, Daria_ladyzion, Bike Chef, Silvia & KidsStefania Cammisa, Paoletta_CreativeMom, Dolcevia_parenting, Alexis Granelli, LaFamigliaArcobaleno e tanti altri.

Bluey al Cinema: Collezione Giocare agli chef è un’esperienza cinematografica della durata di un’ora pensata per i fan, presentata da BBC Studios e Ludo Studio, composta da otto episodi già esistenti delle tre stagioni della serie incentrati sul divertimento legato al cibo. Gli episodi celebrano il tema globale di Bluey per il 2025 scelto da BBC Studios: “Giocare agli chef”. La compilation include momenti memorabili come TakeawayRistorante elegante, ed evidenzia il divertimento che Bluey e la sua famiglia vivono in cucina con episodi come Omelette e Torta Papera.

La collezione sarà nelle sale italiane a partire dal 30 ottobre, nei The Space Cinema e in altre catene di cinema . Il debutto segue il successo al botteghino nel Regno Unito e in Irlanda delle due collezioni precedenti: Bluey al Cinema: Family Trip Collection e Giocare agli chef. I partner e distributori per l’uscita cinematografica europea sono Piece of Magic Entertainment e Vue Lumière, dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Vue Lumière da BBC Studios. Bluey ha anche celebrato il suo arrivo a Roma prima della première con una visita alla celebre Fontana di Trevi venerdì.

LONDRA | ROMA – 24 SETTEMBRE 2025 – BBC Studios è lieta di annunciare che “Bluey al cinema: Collezione giocare agli chef”, una raccolta speciale di episodi dell’amatissima serie animata Bluey, farà il suo debutto sul grande schermo sabato 18 ottobre ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni.

Dopo la première, la collezione uscirà per la prima volta nelle sale cinematografiche consentendo a un sempre maggior numero di fan di godersi il divertimento di Bluey al cinema e offrendo un nuovo modo di vivere gli episodi, che hanno come protagonisti Bluey e la sua famiglia.

Creata da Joe Brumm, Bluey è prodotta da Ludo Studio per Australian Broadcasting Corporation in collaborazione con ABC Children’s e BBC Studios Kids & Family. La popolare serie tv è distribuita a livello internazionale da BBC Studios Kids & Family. Dal suo lancio, Bluey è diventata un fenomeno mondiale, adorato dalle famiglie e dai fan.

La première ad Alice nella città rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescente successo di Bluey in Italia. La serie, vincitrice di un Emmy® Award e incentrata sulla dolcissima e instancabile cagnolina di Blue Heeler capace di trasformare la vita familiare di tutti i giorni in un mondo di gioco e divertimento, è ormai diventata una delle preferite dalle famiglie italiane.

Con Bluey al cinema: Collezione giocare agli chef, Vue Lumière, in collaborazione con Piece of Magic Entertainment, porterà nelle sale italiane dal 30 ottobre una compilation esclusiva, della durata di un’ora, composta da 8 episodi particolarmente amati che hanno a che fare con il divertimento legato al cibo. Ogni episodio mostrerà dei momenti memorabili di gioco e divertimento che Bluey e la sua famiglia vivono insieme, tra cui: Takeaway, Ristorante elegante, Omelette e Torta papera. 

La raccolta di episodi porta sul grande schermo i personaggi della tv più amati dalle famiglie. Gli episodi saranno disponibili presso The Space Cinema e altre catene di cinema in tutta Italia. Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti: https://blueycinemacollection.com/

L’evento al cinema, lanciato con successo in Gran Bretagna, Spagna, Polonia, e a breve anche in Germania, Francia, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, celebra il tema globale per il 2025 di BBC Studios, “Giocare agli Chef”, e porta per la prima volta sul grande schermo gli episodi a tema culinario.

Cecilia Persson, Managing Director di BBC Studios Kids & Family, ha dichiarato: “Le famiglie di tutta Italia potranno godersi presto la speciale compilation sul grande schermo, a partire da un’entusiasmante anteprima al Alice nella città a Roma. Siamo entusiasti di invitare il pubblico a vivere Bluey sul grande schermo, celebrando la gioia, le risate e l’amore che la serie porta a bambini e genitori. I fan di Bluey sono al centro di tutto ciò che facciamo e, mentre la serie continua a crescere in popolarità in tutto il mondo, portare Bluey nei cinema italiani è un traguardo particolarmente emozionante, dal momento che cerchiamo nuovi modi per condividere il divertimento di Bluey e della sua famiglia con sempre più famiglie.

Il tema “Giocare agli Chef” ispira anche le nuove linee di prodotti del Master Toy Moose Toys, distribuite da Rocco Giocattoli. Ad agosto è stata lanciata una nuova gamma di giocattoli, tra cui il playset “Il supermercato di Bluey”, un Food Truck 2 in 1 e un Juice Bar. Parallelamente, quest’estate sono stati lanciati in tutto il mondo gli attesissimi set LEGO® Bluey, sia nelle linee LEGO® 4+ sia LEGO® DUPLO®.

Nel settore televisivo, Bluey si classifica al secondo posto tra i programmi prescolari per bambini a partire dai 4 anni su Rai Yoyo (Q2 2025) ed è in onda anche su DeA Junior e Disney+. La presenza digitale del brand è in crescita anche con il canale YouTube localizzato Bluey – italiano canale ufficiale, che ha totalizzato oltre 289 milioni di visualizzazioni e 421.000 iscritti.

Guardando al futuro, cresce l’attesa per il primo film di Bluey. A inizio Settembre, BBC Studios e Walt Disney Studios, in collaborazione con Ludo Studio, hanno annunciato che il film di Bluey uscirà nelle sale cinematografiche il 6 agosto 2027.

il banner di Bluey al cinema Collezione Giocare agli chef

In Italia, la popolarità di Bluey continua a crescere

Bluey è il secondo programma prescolare più visto tra il pubblico 4+ su Rai Yoyo (Q2 2025)[1]. Ha inoltre ricevuto importanti riconoscimenti nel settore, tra cui:

  • Miglior Progetto Editoriale in Licenza per i libri di Bluey al Gruppo Mondadori;
  • Miglior Progetto Sostenibile in Licenza per l’eco-puzzle di Bluey a Lisciani Giochi, ai Bologna Licensing Awards 2025.

Le campagne e i lanci recenti includono:

  • la nuova linea di giocattoli “Giocare agli chef” del partner Moose Toys, distribuita da Rocco Giocattoli;
  • una nuova linea di abbigliamento con United Colors of Benetton, supportata da attivazioni in-store e online nei 100 migliori punti vendita italiani;
  • un’attivazione “Giocare agli chef” nei centri commerciali in collaborazione con Soluna, attualmente in corso in alcune location selezionate.

Bluey è disponibile in Italia su Rai Yoyo, DeA Junior e Disney+.

All’inizio di ottobre, BBC Studios e Walt Disney Studios, in collaborazione con Ludo Studio, hanno annunciato che il primo film di Bluey  arriverà nei cinema il 6 agosto 2027.

I biglietti per “Bluey al Cinema: Collezione Giocare agli chef” sono già in vendita.

Per maggiori informazioni visita: https://blueycinemacollection.com

A proposito di Bluey 

La serie segue le avventure di Bluey, una cucciola di Blue Heeler adorabile ed energica, che vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo. Utilizza la sua energia e la sua fantasia illimitate per scoprire, ridere e giocare con tutti i suoi amici e la sua famiglia!

[1] Source: Italy Glance / Auditel/ The Nielsen Company, Timeshifted viewing: Live + VOSDAL + 7 days, Ranked by best episode on Ratings (000) then Market Share (%), All day, Individuals 4+.Programmes under 3 minutes excluded, All day, Films / movies and one off excluded. 1st April – 30th June ’25.

 

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Boom PR. Aggiornato il 18 ottobre 2025.

Write A Comment