“Profilo privato” (The Savant), svelate le prime immagini della nuova serie thriller con l’attrice premio Oscar® Jessica Chastain in arrivo il 26 settembre 2025 con data di uscita da definirsi, su Apple TV+

Oltre a esserne protagonista, Chastain è anche produttrice esecutiva della serie limitata in otto episodi

Clicca qui per il rinvio dell’uscita della serie, commento a cura di Giuseppe Fraccalvieri (25 settembre 2025)
Clicca qui per le informazioni ufficiali sulla serie

il banner della serie TV



il rinvio dell’uscita della serie, commento a cura di Giuseppe Fraccalvieri (25 settembre 2025)

La serie TV Profilo privato (The Savant), attesa su Apple TV+ per oggi, 26 settembre 2025, è diventata un “caso” prima ancora della visione da parte del grande pubblico.
Il thriller investigativo è stato rinviato – “dopo attenta riflessione” – a data da destinarsi, come annunciato da un portavoce della piattaforma.

Anche se non ci sono dettagli sui motivi esatti della decisione, l’opinione comune al momento converge sulla situazione politica statunitense, sempre più incandescente dopo l’assassinio di Charlie Kirk.

Come potrete vedere dalle informazioni sulla serie, nella sezione relativa in questo articolo, il thriller parla di estremisti e hater che si organizzano in rete per commettere crimini.

Anche se siamo in una fiction, il loro legame con l’estrema destra statunitense – secondo Pat Stacey dell’Irish Indipendent – renderebbe la serie particolarmente convincente in questo momento.

Non diremo oltre in merito. La protagonista e produttrice esecutiva, Jessica Chastain, pur sottolineando quanto apprezzi la sua collaborazione con la piattaforma, ha ammesso che non sono “allineati” sulla questione.
“Non mi sono mai tirata indietro dai soggetti difficili, e anche se mi piacerebbe che questo spettacolo non fosse così rilevante, sfortunatamente lo è.”
In realtà, la serie era già ritenuta molto attuale dalla stessa Chastain lo scorso giugno, quando ci fu l’omicidio della democratica Melissa Hortman, sulla quale – si aggiunge – non si son spesi fiumi di inchiostro come per Kirk.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jessica Chastain (@jessicachastain)

L’attrice premio Oscar si è augurata che la serie, che racconta di chi lavora in prima linea per prevenire la violenza, possa arrivare presto sugli schermi.
Ce lo auguriamo anche noi, perché non sono solo i giorni successivi alla morte di Charlie Kirk, ma – senza accostare situazioni apparentemente diverse – pure quelli di una conversazione pubblica molto accesa sulla libertà di parola.


23 luglio 2025 – Apple TV+ ha mostrato oggi le prime immagini di “Profilo privato” (The Savant), la nuova serie limitata in otto episodi con protagonista e produttrice esecutiva Jessica Chastain, vincitrice di Oscar®, SAG, Golden Globe e Critics Choice Award (“Gli occhi di Tammy Faye”, “The Good Nurse”, “George & Tammy”, “A Doll’s House” a Broadway). La serie, un thriller ricco di suspense e colpi di scena, farà il suo debutto su Apple TV+ il 26 settembre 2025 con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 7 novembre.

26 agosto 2025 – Oggi Apple TV+ ha presentato il trailer della serie.

L’avvincente serie segue le vicende di un’investigatrice sotto copertura conosciuta come “The Savant” (Chastain) che si infiltra in gruppi di haters online nel tentativo di fermarne gli estremisti interni prima che agiscano. Il cast di “Profilo privato” è completato da Nnamdi Asomugha, Cole Doman, Jordana Spiro, Trinity Lee Shirley, Toussaint Francois Battiste, insieme alla guest star Pablo Schreiber.

Prodotta dalla FIFTH SEASON, “Profilo privato” è prodotta da Chastain e Kelly Carmichael per Freckle Films, dal vincitore dell’Emmy Alan Poul (“Six Feet Under”, “Tokyo Vice”), dalla candidata all’Emmy Melissa James Gibson (“Anatomia di uno scandalo”, “House of Cards – Gli intrighi del potere”, “The Americans”) e il sei volte vincitore dell’Emmy e due volte vincitore del DGA Matthew Heineman (“A Private War”, ‘Retrograde’, “Cartel Land”). David Levine e Garrett Kemble sono i produttori esecutivi per Anonymous Content. Andrea Stanley, autrice dell’articolo originale di Cosmopolitan, è consulente.

Jessica Chastain in una immagine da Profilo privato (The Savant), la serie TV

Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dopo il suo lancio il 1° novembre 2019, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming completamente originale a essere lanciato in tutto il mondo, ha presentato in anteprima più successi originali e ha ricevuto riconoscimenti più velocemente di qualsiasi altro servizio di streaming. Ad oggi, i film, i documentari e le serie originali Apple sono stati premiati con 561 vittorie e 2.595 nomination ai premi, tra cui la commedia pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e lo storico Oscar® come Miglior film a “CODA“.

Comunicazioni, video e immagini dall’Ufficio Stampa PuntoeVirgola MediaFarm. Aggiornato il 26 agosto 2025.

Write A Comment