FRAH QUINTALE ESCE CON IL NUOVO SINGOLO “LAMPO”, FUORI IL 20 GIUGNO 2025

“PALAZZETTI ‘26”, IL SUO PRIMO TOUR NEI PALASPORT DELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE IN PARTENZA IL 13 APRILE 2026

la cover di Lampo, nuovo singolo di Frah Quintale

26 giugno 2025 – È da ora disponibile su YouTube il videoclip di “Lampo”, il nuovo singolo di Frah Quintale, uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana contemporanea. Il brano, uscito lo scorso venerdì 20 giugno, arriva a distanza di 3 anni dal suo ultimo progetto solista e dopo il successo dell’album “Lovebars” con Coez, e segna ora un nuovo capitolo della sua evoluzione artistica, oltre che discografico con Warner Music Italia.

Il videoclip, ideato e diretto dallo stesso Frah, vede l’artista immerso nel verde in sella alla sua bicicletta, e racchiude la sensazione di libertà e spensieratezza che solo un colpo di fulmine o l’estate sanno regalarti.

20 giugno 2025 – È da oggi disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo.

11 giugno 2025 – Frah Quintale, uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana contemporanea, annuncia oggi il suo nuovo singolo “Lampo”, in uscita il 20 giugno e ora disponibile in pre-save. Il brano arriva a distanza di 3 anni dal suo ultimo progetto solista e dopo il successo dell’album “Lovebars” con Coez, e segna ora un nuovo capitolo della sua evoluzione artistica, oltre che discografico con Warner Music Italia.

“Lampo” è una storia di perdizione, desiderio, magia e passione. La canzone racconta l’amore improvviso con una ragazza, l’ebbrezza di un sentimento che sembrava essersi spento e che si accende con il caldo estivo e la voglia di restare svegli tutta l’estate. Il singolo è scritto interamente da Frah e la produzione è a cura di Ceri. Questo duo ormai super consolidato ha saputo dare al pezzo un vestito particolarmente bilanciato tra suoni organici – con la chitarra acustica che la fa da padrona – e synth e bassi elettrici, tipici marchi di fabbrica di gran parte delle produzioni di Ceri. Specialmente se create ad hoc per brani di Frah.

«“Lampo” è la storia di un miserabile, perso nei suoi giorni, che in una notte d’estate incontra una figura magica. Qualcosa in lei lo cattura all’istante, spingendolo a inseguirla ovunque, incondizionatamente. Si convince che sia l’unico sollievo possibile in un mondo che non riconosce più.»

Questa nuova uscita è stata anticipata dall’annuncio di PALAZZETTI’26, il suo primo tour nei palasport che nella primavera 2026 toccherà le principali città italiane. La tournée, prodotta da Live Nation, avrà inizio il 13 aprile 2026 dall’Unipol Forum di Milano e proseguirà poi il 15 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, il 18 aprile al Palapartenope di Napoli, il 20 aprile alla Kioene Arena di Padova, per poi concludersi il 21 aprile all’Inalpi Arena di Torino. Radio 105 è media partner del tour. I biglietti sono disponibili su livenation.it e comcerto.it.

Artista a tutto tondo, per questa importante occasione ha disegnato tutte le grafiche del suo tour, dipingendo a mano su grandi tele i sei palazzetti delle città in cui si esibirà.
PALAZZETTI’26 riporta Frah alla dimensione live, pronto ora a misurarsi per la prima volta protagonista nei palasport, un nuovo passo per il suo percorso artistico.

Leggi l’articolo dedicato al tour: https://xtracult.it/2025/05/27/palazzetti26-primo-tour-nei-palasport-di-frah-quintale/

Autore e compositore dei propri progetti, Frah Quintale ha fatto dell’evoluzione e della sperimentazione il suo marchio di fabbrica, pur mantenendo uno stile distintivo. Con la sua musica,  la sua scrittura autentica e il suo immaginario ha saputo creare una visione perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni e quella freschezza che caratterizza ogni brano. Con 3 milioni di ascoltatori totali su Spotify, 32 dischi di platino e 11 dischi d’oro, è un artista dalle intuizioni sempre originali, che pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.

 

SEGUI FRAH QUINTALE
Spotify
Instagram

 

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa WordsForYou. Aggiornato il 20 e il 26 giugno 2025.

Write A Comment