IT: WELCOME TO DERRY | Dall’universo di “IT” di Stephen King, in autunno su Sky e NOW in esclusiva la serie HBO di Andy Muschietti
Dall’universo di “IT” del maestro dell’horror STEPHEN KING
La nuova, attesissima serie HBO che espande il mondo dei due blockbuster di ANDY MUSCHIETTI
DAL 27 OTTOBRE 2025 IN ESCLUSIVA SU SKY E IN STREAMING SOLO SU NOW
Milano, 30 settembre 2025 – Sky e NOW sbarcano al Lucca Comics & Games con IT: WELCOME TO DERRY.
Per celebrare il debutto della serie, la città di Lucca si trasformerà per tre giorni – dal 30 ottobre al 1° novembre – nella capitale dell’horror con un programma di proiezioni speciali che accompagneranno il pubblico attraverso l’intero universo di Pennywise. Si inizia il 30 ottobre alle ore 20.00 al Cinema Centrale con IT, per proseguire il 31 ottobre allo stesso orario e nello stesso luogo con IT – Capitolo due e concludere il 1° novembre alle ore 19.00 al Cinema Astra con i primi due episodi di IT: Welcome to Derry, di cui il secondo in anteprima mondiale.
Ma alle porte della città, una terrificante esperienza immersiva attende fan e curiosi già dal 29 ottobre (fino al 2 novembre). In Piazzale Verdi stazionerà infatti, per l’intera durata del Lucca Comics & Games, il Derry Bus: un classico autobus scolastico americano trasformato in set scenografico pronto ad accogliere i tanti fan e curiosi in un viaggio all’interno dell’universo di IT: palloncini rossi sospesi, luci lampeggianti, poster di bambini scomparsi e altri dettagli renderanno l’atmosfera indimenticabile e ne faranno una photo-opportunity assolutamente… “da paura”.
Milano, 23 settembre 2025. Rilasciati oggi il trailer ufficiale e la key art di IT: WELCOME TO DERRY, l’attesissima serie drammatica targata HBO e Sky Exclusive, prodotta da Warner Bros. Television e ispirata a IT, il celebre romanzo del 1986 di Stephen King, maestro indiscusso dell’horror contemporaneo.
La serie in otto episodi, uno a settimana, debutterà il 27 ottobre 2025, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Milano, 28 luglio 2025. È disponibile in italiano il nuovo teaser ufficiale della serie.
Milano, 20 maggio 2025. Rilasciato il teaser ufficiale di IT: WELCOME TO DERRY, la nuova serie drammatica targata HBO e Sky Exclusive targata Warner Bros. Television basata sul romanzo bestseller del maestro dell’horror contemporaneo Stephen King.
La serie è diretta in gran parte da Andy Muschietti e da lui sviluppata per la TV insieme a Barbara Muschietti (It, It – Capitolo due, The Flash) e Jason Fuchs (It – Capitolo due, Wonder Woman, Argylle).
Ambientata nell’universo di IT di Stephen King, la serie IT: WELCOME TO DERRY espande la visione cinematografica creata dal regista Andy Muschietti nei suoi precedenti lungometraggi “It” (2017) e “It – Capitolo due” (2019), entrambi dedicati a questa storia di paura e amicizia.

Del cast della serie fanno parte Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso, Bill Skarsgård.
La serie, prodotta da HBO e Warner Bros. Television, è stata sviluppata per la televisione da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Andy Muschietti e Barbara Muschietti (qui con la loro casa di produzione Double Dream), Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin sono i produttori esecutivi. Fuchs, che ha anche scritto la sceneggiatura del primo episodio, e Kane sono gli showrunner del progetto.
IT: WELCOME TO DERRY | Dal 27 ottobre 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW
Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Sky, MNComm. Aggiornato il 28 luglio, il 23 e il 30 settembre 2025.