OLLY in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con BALORDA NOSTALGIA

Il brano ha debuttato al #1 in classifica FIMI/Gfk al #1 in classifica Spotify Italia e Apple Music Italia  e al #61 in classifica Spotify Global
Il videoclip ufficiale è #1 in tendenza su Youtube

Il suo album Tutta vita ha debuttato al #1 della classifica album FIMI/Gfk restandoci per due settimane e stabilizzandosi in Top5
Per due come noi con Angelina Mango è certificato doppio platino

Nella serata di venerdì si esibirà con il brano IL PESCATORE, accompagnato da Goran Bregović e la Wedding & Funeral Band

TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026
Con il tutto esaurito della data di Napoli sono completamente sold out i live nel 2025
si aggiunge una nuova data a Eboli (SA) – Palasele il 28 marzo 2026
Raddoppiano i live previsti a Bologna, Roma, Jesolo e Firenze e sono già sold out anche le seconde date Nuovi live anche a Torino e Pesaro nel 2026

Ora in tour con LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 – 2025 completamente sold out con 26 date in tutta Italia

LA GRANDE FESTA la data evento per celebrare “con tutta la mia gente” questo anno d’oro 4 settembre 2025 Ippodromo Snai San Siro di Milano biglietti in prevendita dalle ore 18
LA GRANDE FESTA È SUBITO SOLD OUT: VENDUTI IN 30 MINUTI 34 MILA BIGLIETTI
Dopo il sold out della prima data in 30 minuti raddoppia l’appuntamento con LA GRANDE FESTA si aggiunge una nuova data il 2 settembre 2025 – Ippodromo Snai San Siro di Milano

Olly Balorda Nostalgia

28 febbraio 2025 – Per celebrare questo anno di traguardi, il 28 marzo esce una nuova edizione di Tutta Vita, il secondo album di Olly, disponibile in formato CD e Vinile. La nuova versione include, oltre alle tracce originali, Balorda nostalgia, il brano vincitore della 75esima edizione del Festival di Sanremo che è stabile ai vertici di tutte le classifiche. Balorda nostalgia è infatti è al #1 in classifica FIMI/Gfk per la terza settimana di fila ed è il più brano più trasmesso in radio. Al #1 posto in chart su Spotify Italia, Amazon music italia, nella sezione musica di Youtube e su Apple music Italia, ha debuttato nella top100 della chart global di Spotify. Questa settimana Balorda nostalgia è inoltre alla #56 posizione della classifica Billboard global 200.

Tutta vita è per la seconda settimana consecutiva al #1 della classifica FIMI/Gfk, a quattro mesi dal suo debutto sempre in prima posizione.

21 febbraio 2025 – Il brano con cui Olly ha vinto la 75esima edizione del Festival di Sanremo Balorda nostalgia è al #1 in classifica FIMI/Gfk per la seconda settimana di fila. Il brano è stabilmente al #1 posto in chart su Spotify Italia, Amazon music italia, nella sezione musica di Youtube, Apple music Italia e nella top100 della chart global di Spotify.

Tutta vita, il secondo album del cantautore con oltre 400 milioni di stream audio e video, torna al #1 della classifica FIMI/Gfk ed è l’album più ascoltato su Spotify e Amazon music questa settimana.

20 febbraio 2025 – Reduce dalla vittoria alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Balorda nostalgia, il cantautore Olly annuncia LA GRANDE FESTA una data evento prevista il 4 settembre 2025 per celebrare “con tutta la mia gente” questo anno d’oro, che lo vedrà esibirsi per la prima volta all’Ippodromo Snai di San Siro. I biglietti per l’evento –  prodotto e organizzato da Magellano Concerti – saranno in vendita a partire dalle ore 18 di oggi.

Aggiornamento: È subito sold out LA GRANDE FESTA – prodotta e organizzata da Magellano Concerti –  la data evento per celebrare “con tutta la mia gente” l’anno d’oro del cantautore Olly prevista il 4 settembre 2025 all’Ippodromo Snai di San Siro, che ha registrato il tutto esaurito in soli trenta minuti, con 34 mila biglietti venduti.

24 febbraio 2025 – Olly raddoppia l’appuntamento de LA GRANDE FESTA, aggiungendo un secondo show il 2 Settembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Un’opportunità imperdibile per tutti i fan del vincitore di Sanremo 2025 di celebrare con Olly il suo anno di successi. La prima data prevista per il 4 Settembre – prodotta e organizzata da Magellano Concerti – ha registrato il tutto esaurito in soli trenta minuti, con 34 mila biglietti venduti.

La grande festa Olly


Il brano Balorda nostalgia ha debuttato al #1 in classifica FIMI/Gfk. Il brano è stabilmente al #1 posto in chart su Spotify Italia, Amazon music italia, nella sezione musica di Youtube, Apple music Italia e nella top100 della chart global di Spotify. Inoltre Tutta vita, il secondo album del cantautore con oltre 400 milioni di stream audio e video,  è l’album più ascoltato su Spotify e Amazon music questa settimana.

Olly

14 febbraio 2025 – Balorda Nostalgia, il brano con cui Olly è in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo, ha debuttato al #1 in classifica FIMI/Gfk, al #1 posto in chart su Spotify Italia e Apple music Italia e al #61 della classifica globale di Spotify, conquistando il debutto più alto tra gli artisti italiani.

Il brano ha registrato oltre 2 milioni di stream su Spotify nel giorno del debutto e il videoclip ufficiale è #1 in tendenza su YouTube. Inoltre Tutta vita, il secondo album del cantautore, torna in cima alle classifiche, posizionandosi al #2 della classifica FIMI/Gfk di questa settimana.


Olly sarà in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 con il brano Balorda nostalgia.

Link all’annuncio su RAIPlay: https://www.raiplay.it/video/2024/12/Sara-Sanremo-2024—Olly-con-Balorda-nostalgia-a-Sanremo-2025-6272ec0c-518d-4eb5-aefa-bbc29de18036.html


Nella serata di venerdì, dedicata alle cover, Olly si esibirà sul palco del teatro Ariston con il brano Il pescatore del cantautore Fabrizio De Andrè, accompagnato dal musicista e compositore Goran Bregović e la sua Wedding & Funeral Band, rinomata per la straordinaria capacità di fondere tradizioni e generi musicali come le vocalità bulgare, il folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno. Grande estimatore della scuola cantautorale genovese con cui condivide le radici e che da sempre ama raccontare e cantare, Olly da tempo omaggia Faber e durante l’ultimo tour lo ha fatto proprio con Il pescatore, prima di intonare il suo brano forse più “genovese”: Menomale che c’è il mare.

Balorda Nostalgia – scritta da Olly, composta dal cantautore insieme a Pierfrancesco Pasini e JVLI, che ne ha curato anche la produzione – racconta la nostalgia, un sentimento forte, vivo e vero che arriva all’improvviso e che fa sempre anche un po’ male, per questo motivo è balorda. In questa ballad fatta “a modo suo”, Olly racconta quei momenti in cui vorremmo tornare ad una fase della nostra vita pur sapendo che non è possibile che si ripeta, con la consapevolezza che quei momenti sono comunque  stati “tutta vita”.


14 febbraio 2025 – Il TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026, che porterà il cantautore live per la prima volta nei palazzetti italiani tra l’autunno 2025 e la primavera del 2026, conquista un altro sold out: raggiunge il tutto esaurito la data di Napoli prevista il 17 ottobre al PalaPartenope e così sono completamente sold out tutti i live previsti nel 2025. Alla seconda parte del tour, che partirà in primavera del 2026, si aggiunge un nuovo appuntamento: il tour farà tappa a Eboli (SA) – Palasele il 28 marzo 2026 (biglietti già disponibili). Il tour primaverile nei palazzetti portare il cantautore ad esibirsi  inoltre a  Jesolo – VE, Firenze, Bologna, Torino, Milano, Roma e infine Bari.

Dopo il successo delle prime 14 date invernali tutte sold out del LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 – 2025, Olly tornerà live nei club italiani con la seconda leg del tour questa primavera con dodici appuntamenti previsti a Venaria Reale (TO), Bologna, Roma, Molfetta (BA) e Firenze. Il tour, per un totale di 26 date completamente sold out, terminerà ufficialmente a Padova.

26 dicembre 2025 – Dopo aver calcato il palco del Teatro Ariston nel 2023 con il brano Polvere, Olly torna in gara dopo un periodo ricco di traguardi. A ottobre ha pubblicato il suo album Tutta vita (Epic Records/Sony Music Italy), prodotto da JVLI, un disco “che racconta i nostri ultimi due anni di noi”, dalle sue esperienze personali a quelle dei suoi amici, fino ad allargarsi alle persone che sono entrate nella sua vita fino ad oggi. Con Tutta vita, certificato oro, Olly, ha debuttato direttamente al #1 della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia, restandoci per due settimane e stabilizzandosi in Top5 e il brano Per due come noi con Angelina Mango è certificato doppio platino.

Olly ha da poco annunciato sei nuove date per il TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026 che, dopo i  primi 5 appuntamenti nei palazzetti annunciati, lo porterà ad esibirsi in altre 6 città italiane nella primavera 2026: debutto a Jesolo – VE (Palazzo del Turismo – 7 marzo) con la data zero, per poi proseguire a Firenze (Nelson Mandela Forum – 11 marzo), Bologna (Unipol Arena – 16 marzo), Torino (Inalpi Arena – 18 marzo), Milano (Unipol Forum – 20 marzo) e si concluderà a Bari (Palaflorio – 30 marzo).

Conquista il sold out anche la tappa di Roma (Palazzo dello sport – 15 ottobre) del TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026 di Olly, e per l’occasione è stata aggiunta una nuova data nella capitale il 26 marzo 2026, i biglietti sono già disponibili.

Olly live con il Tutta Vita Tour 2025 – 2026

Durante l’autunno 2025 Olly è pronto a calcare i palchi dei palazzetti per la prima volta. Sono già sold out anche la data all’Unipol Forum di Milano del prossimo 10 ottobre e le due date previste allo Stadium di Genova (4 e 5 ottobre).  Il tour proseguirà poi a  Roma (Palazzo dello sport – 15 ottobre) e Napoli (Palapartenope – 17 ottobre). Il TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026 è prodotto e organizzato da Magellano Concerti, i biglietti per i live sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali, qui le info sui biglietti.

Olly è attualmente impegnato nel LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 – 2025, 26 date completamente sold out. Dopo la data zero a Nonantola – MO (Vox Club – 28 novembre), Olly si è già esibito a Milano (Fabrique – 2 e il 3 dicembre), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 5 dicembre), Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 9  e 12 dicembre), Padova (Hall – 13 – 17 dicembre) e a Bologna (Estragon – 14 dicembre). Olly sarà domani a Pozzuoli – NA (Duel Club – 19 dicembre),e concluderà questa prima parte del tour con tre date a Roma (Hacienda – 20, 21 e 22 dicembre). Il tour nei club riprenderà poi in primavera, con altri appuntamenti, tutti sold out, a Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 4 e 5 maggio), Bologna (Estragon – 7 e 8 maggio), Roma (Atlantico – 13 e 14 maggio), Molfetta – BA (Eremo club – 16 e 17 maggio), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 19 e 20 maggio) e terminerà ufficialmente a Padova (Gran Teatro Geox – 22 e 23 maggio).

 

LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2025

Domenica 4 maggio – VENARIA REALE (TO) @ Teatro Concordia – SOLD OUT

Lunedì 5 maggio VENARIA REALE (TO) @ Teatro Concordia  – SOLD OUT

Mercoledì 7 maggio – BOLOGNA @ Estragon – SOLD OUT

Giovedì 8 maggio BOLOGNA @ Estragon – SOLD OUT

Martedì 13 maggio – ROMA @ Atlantico – SOLD OUT

Mercoledì 14 maggio – ROMA @ Atlantico – SOLD OUT

Venerdì 16 maggio – MOLFETTA (BA) Eremo Club –  SOLD OUT

Sabato 17 maggio – MOLFETTA (BA) Eremo Club –  SOLD OUT

Lunedì 19 maggio – FIRENZE @ Teatro Cartiere Carrara – SOLD OUT

Martedì 20 maggio – FIRENZE @ Teatro Cartiere Carrara SOLD OUT

Giovedì 22 maggio – PADOVA @ Gran Teatro Geox – SOLD OUT

Venerdì 23 maggio – PADOVA @ Gran Teatro Geox – SOLD OUT

LA GRANDE FESTA

Martedì 2 settembre – MILANO @ Ippodromo Snai San Siro – NUOVA DATA

Giovedì 4 settembre – MILANO @ Ippodromo Snai San Siro – SOLD OUT

TUTTA VITA TOUR 2025

Sabato 4 ottobre – GENOVA  @ Stadium Genova – SOLD OUT

Domenica 5 ottobre – GENOVA  @ Stadium Genova – SOLD OUT

Venerdì 10 ottobre  – MILANO @ Unipol Forum – SOLD OUT

Mercoledì 15 ottobre – ROMA @ Palazzo Dello Sport – SOLD OUT

Venerdì 17 ottobre  – NAPOLI @ Palapartenope – SOLD OUT

TUTTA VITA TOUR 2026

Sabato 7 marzo 2026 – JESOLO (VE) @ Palazzo Del Turismo – SOLD OUT

Domenica 8 marzo 2026 – JESOLO (VE) @ Palazzo del Turismo – SOLD OUT

Martedì 10 marzo 2026 – FIRENZE @ Nelson Mandela Forum  – SOLD OUT

Mercoledì 11 marzo 2026 – FIRENZE @ Nelson Mandela Forum – SOLD OUT

Venerdì 13 marzo 2026 – PESARO @ Vitrifrigo Arena

Lunedì 16 marzo 2026 – BOLOGNA @ Unipol Arena – SOLD OUT

Mercoledì 18 marzo 2026 – TORINO @ Inalpi Arena – SOLD OUT

Venerdì 20 marzo 2026 – MILANO @ Unipol Forum – SOLD OUT

Domenica 22 marzo 2026 – TORINO @ Inalpi Arena

Giovedì 26 marzo 2026 – ROMA @ Palazzo Dello Sport – SOLD OUT

Sabato 28 marzo 2026 – EBOLI (SA) @ Palasele

Lunedì 30 marzo 2026 – BARI @ Palaflorio – SOLD OUT


Pierfrancesco Pasini co-autore del brano vincitore di Sanremo 2025 “Balorda Nostalgia”

Pierfrancesco Pasini
Pierfrancesco Pasini

Roma, 16 febbraio 2025 – Il Festival di Sanremo 2025 ha visto trionfare il giovane cantautore genovese Olly con il brano “Balorda Nostalgia”. Questo successo è frutto della collaborazione tra Olly, Julien Boverod (in arte JVLI) e il talentuoso musicista e compositore Pierfrancesco Pasini, che hanno co-scritto e prodotto la canzone.

“Balorda Nostalgia” è una ballata intensa che esplora il sentimento della nostalgia, definita “balorda” per il suo potere di ferire ma anche di ricordarci che siamo vivi. La produzione del brano combina chitarre acustiche e pianoforte, creando un’atmosfera emotiva che ha conquistato sia il pubblico che la critica.

Pierfrancesco Pasini, autore peermusic ITALY in collaborazione con Platinum Squad, ha contribuito in modo significativo alla composizione e alla produzione di “Balorda Nostalgia”. La sinergia tra Pasini, Olly e JVLI ha dato vita a un brano che ha saputo distinguersi sul prestigioso palco dell’Ariston.

Questa vittoria rappresenta la seconda presenza sanremese consecutiva per Pasini, che nel 2023 aveva già firmato “Fino a qui” di Alessandra Amoroso, realizzato insieme ai produttori Takagi & Ketra. Con una carriera già ricca di collaborazioni di prestigio – tra cui Marco Mengoni, Fulminacci, Sick Luke, Shiva, bnkr44, Tredici Pietro e Alessandra Amoroso – Pasini si conferma come uno degli autori e produttori più interessanti della scena italiana contemporanea.

Non solo Italia: il talento di Pierfrancesco ha raggiunto anche il panorama internazionale, firmando nel 2023 il singolo “bigger thën everything” per il rapper statunitense Yeat.

Con il trionfo a Sanremo 2025, Pasini rafforza il suo ruolo di autore di riferimento per il pop e l’urban italiano, aprendo nuove prospettive per il futuro. Il successo di “Balorda Nostalgia” non è solo una consacrazione, ma un punto di partenza per nuove sfide e collaborazioni nel panorama musicale italiano e internazionale.

 

Testo e immagini dagli Uffici Stampa Vivo Concerti, WordsForYou. Aggiornato il 26 gennaio, il 14 e il 20, il 21, il 24 e il 28 febbraio 2025. Aggiornamento del 16 febbraio su Pierfrancesco Pasini dall’Ufficio Stampa GDG Press.

Write A Comment