UMBERTO TOZZI CON UNA STRAORDINARIA TOURNÉE IN 3 CONTINENTI TRA IL 2024 E IL 2025 DÀ IL SUO ADDIO ALLA SCENA LIVE L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR

IL DEBUTTO ITALIANO IL 20 GIUGNO 2024 ALLE TERME DI CARACALLA DI ROMA GRANDE EVENTO CHE PRECEDE L’IMPERDIBILE CONCERTO DEL 7 LUGLIO 2024 IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA

IL 22 MARZO NUOVA VERSIONE SPECIALE E INEDITA DI “DONNA AMANTE MIA” CON GIULIANO SANGIORGI

SI ARRICCHISCE DI 12 NUOVE DATE ITALIANE
A GRANDE RICHIESTA RADDOPPIA LA DATA AL FORUM DI MILANO E SI AGGIUNGONO 4 NUOVE TAPPE ITALIANE
ARRIVANO ANCORA NUOVE DATE
A GRANDE RICHIESTA A LUGLIO E AGOSTO 2025 12 NUOVI APPUNTAMENTI ESTIVI DELLA TOURNÉE MONDIALE IN 4 CONTINENTI
LE ULTIME DATE, 
7 CONCERTI IN ITALIA E 5 IN EUROPA

Leggi qui il commento di Giuseppe Fraccalvieri (6 luglio 2024)
Leggi qui le informazioni ufficiali sul tour

Umberto Tozzi The Final Tour l'ultima notte rosa

Umberto Tozzi The Final Tour l'ultima notte rosa Arena di Verona


Il tempo passa. Si poteva sicuramente cominciare con una qualsiasi altra considerazione, ma forse non si sarebbe colto del tutto di questo Final Tour di Umberto Tozzi, quando il manifesto lo mostra sorridente mentre strappa una sua foto da giovanissimo. Il contrasto tra il giovane dai capelli lunghi che fu e l’artista oggi è quello che si voleva evidenziare, e giustamente, dopo ben 50 anni di carriera, ma è forse anche un modo per dire: guardate, sono sempre io.

E se lo scorrere del tempo è inevitabile, non tutto invecchia ugualmente bene. Le canzoni del cantautore, almeno quelle che propone durante i concerti di questo tour, sembrano reggere molto bene allo scorrere del tempo. Sia rispetto alla diversa sensibilità di oggi, sia rispetto alla nostra memoria. La scaletta, una sorta di best of con un paio di brani dal nuovo album in arrivo, potrà riservare più di una sorpresa, soprattutto a coloro che non sono tra i suoi fan più sfegatati.

Tornando al concerto di Mantova, il cantautore non si è sicuramente sprecato, ancora a 72 anni, con oltre due ore di concerti in circa venti brani. La performance è un diesel, soprattutto come risposta dal pubblico che si è andato man mano scaldando, fino al clou delle canzoni finali (Stella stai e Gloria), molto partecipate e ballate.

Nel mezzo, tante canzoni che non avevamo mai dimenticato del tutto (alla fine una persona di 35-50 anni potrà riconoscere gran parte dei brani) e un paio di inediti, Torna a sognare e Vento d’Aprile, quest’ultima dedicata a una bambina morta prematuramente: il brano vuole sensibilizzare sul tema del trapianto del midollo osseo.

Anche in questo Umberto Tozzi ci dimostra di essere sempre lui, la stessa persona che ha scritto due inni generazionali come Gli altri siamo noi o Si può dare di più. Che ci ricorda che possiamo essere persone migliori, non per senso di superiorità, ma rispetto a quello che siamo, rispetto a quello vogliono (o che vogliamo) farci credere.

Forse anche questo è un ricordo di un Italia che non c’è più. Nonostante gli 80 milioni di dischi venduti, a fine concerto viene da chiedersi se (forse per il suo carattere da torinese schivo, lontano dalle polemiche?) l’importanza di Umberto Tozzi non sia stata sottovalutata. Nel frattempo, non si può che consigliare di andare a vedere i concerti di questo suo Final Tour. Anche se non pensate di essere suoi fan.

 

Gallery del concerto di Umberto Tozzi a Mantova del 5 luglio 2024, durante il Mantova Summer Festival. Foto di Giuseppe Fraccalvieri


Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti, UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live con uno straordinario tour mondiale, “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR” che attraverserà 3 continenti tra il 2024 e il 2025. L’artista celebrerà l’imperdibile gran finale dedicando al pubblico italiano due date evento in cornici magiche e suggestive, il 20 giugno alle Terme di Caracalla di ROMA e il 7 luglio in Piazza San Marco a VENEZIA. Seguiranno in Italia altre 6 date speciali nel 2024: il 22 agosto a Villa Bellini a CATANIA, il 28 agosto al Sferisterio di MACERATA, il 4 settembre in piazza dei Signori per il VICENZA in Festival, il 13 settembre alla Reggia di CASERTA, il 5 ottobre al Forum di MILANO e il 12 ottobre all’InAlpi Arena di TORINO.

L’annuncio a sorpresa oggi, 15 marzo 2024, al Teatro L’Olympia, la sala concerti più antica di Parigi, un auditorium tra i più prestigiosi del mondo, palco che l’artista ha calcato per tre volte, l’ultima delle quali a gennaio 2024, e che sarà una delle immancabili tappe de L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR”.

In occasione dell’annuncio dell’ultimo tour della carriera è stata presentata in anteprima una versione speciale e inedita della hit Donna amante mia” in cui Umberto Tozzi duetta con il cantautore e polistrumentista, fondatore dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che ha anche prodotto il brano. Donna amante mia” è disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 22 marzo, in concomitanza con la pubblicazione del videoclip su YouTube (canale ufficiale VEVO Umberto Tozzi https://www.youtube.com/watch?v=Ra1LhNYGSo8)

Debutta domani, giovedì 20 giugno, dalle splendide Terme di Caracalla di ROMA “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live.

L’artista celebra questo imperdibile gran finale dedicando al pubblico quasi 30 date italiane nel nostro Paese e 30 in 4 continenti tra il 2024 e il 2025. Accompagnerà l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi.

Dopo le Terme di Caracalla nella Capitale un’altra imperdibile data evento sarà il 7 luglio in Piazza San Marco a Venezia.

20 marzo 2024 – L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live e che attraverserà 3 continenti tra il 2024 e il 2025, si arricchisce di 12 NUOVE DATE IN ITALIA.

Umberto Tozzi. Crediti per la foto: Cosimo Buccolieri
Umberto Tozzi. Crediti per la foto: Cosimo Buccolieri

50 ANNI DI CARRIERA

PIÙ DI 80 MILIONI DI DISCHI VENDUTI E OLTRE 2000 CONCERTI IN TUTTO IL MONDO

 UNA CARRIERA COSTELLATA DI SUCCESSI SENZA TEMPO TRA CUI “TI AMO”, “TU”, “GLORIA”, “STELLA STAI”, “NOTTE ROSA”, SI PUÒ DARE DI PIÙ”, “GENTE DI MARE”, “GLI ALTRI SIAMO NOI”, “IO MUOIO DI TE

 VINCITORE DI UN GOLDEN GLOBE

 NOMINATO AI GRAMMY AWARDS

 VINCITORE AL FESTIVAL DI SANREMO E AL FESTIVALBAR

 PROTAGONISTA CON LE SUE HIT DI ALCUNE TRA LE PIÙ IMPORTANTI

COLONNE SONORE DI CULT CINEMATOGRAFICI E DI SERIE TV DI SUCCESSO

Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni, riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale.

Sono numerosi i record in termini di successi discografici che hanno caratterizzato la vita artistica di Tozzi, a partire da “Ti Amo”, indimenticabile brano del 1977, capace di rimanere ai vertici delle classifiche per più di sette mesi, stracciando ogni record di vendita e vincendo l’edizione di quell’anno del Festivalbar, ha attraversato ogni confine con le sue numerose reinterpretazioni, fino ad arrivare a essere al centro di una delle scene clou della fortunata serie “La casa di carta 4”.

Impossibile non citare la super hit mondiale “Gloria” – scelta per la colonna sonora del film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street, ma anche per il film cult “Flashdance” diretto da Adrian Lyne – che porta il nome di Umberto Tozzi oltreoceano grazie all’interpretazione del brano realizzata da Laura Branigan nel 1982 e che si posiziona al numero 1 della classifica americana rimanendo nella classifica Billboard Hot 100 per 36 settimane.

E ancora “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare”, “Dimmi di no”, “Stella Stai”, “Donna amante mia”, “Claridad” (incisa da Luis Fonsi) ed “Eva”, portata al successo in tutta l’America Latina da Ivete Sangalo.

Il 1982 è l’anno in cui riceve il Golden Globe, premio ottenuto con oltre 27 milioni di copie vendute in soli 5 anni e anche l’anno in cui è nominato ai Grammy Awards con “Gloria” cantata da Laura Branigan. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, nel 1988 raggiunge il terzo posto all’Eurovision Song Contest con “Gente di Mare” insieme a Raf.

L’ennesimo esempio di come l’arte di Umberto Tozzi abbia da sempre scavalcato tutti i confini, geografici, temporali e soprattutto culturali, è il numero impressionante di capolavori cinematografici e serialità televisive che in questi 50 anni di carriera hanno scelto le hit del cantautore come colonna sonora:  “I NUOVI MOSTRI” di Mario Monicelli, Dino Risi ed Ettore Scola (1977), “FLASHDANCE” di Adrian Lyne (1983), “ASTERIX E OBELIX Missione Cleopatra” di Alain Chabat (2002), “HOSTEL” di Quentin Tarantino (2005), THE WOLF OF WALL STREET” di Martin Scorsese (2013), “GLORIA BELL” di Sebastian Lelio (2018), “TONYA” di Margot Robbie (2018), “SPIDER MAN FAR FROM HOME” di Jon Watts (2019) e “LA CASA DE PAPEL 4” di Jesus Colmenar (2020), “SUPERSEX” di Matteo Rovere, Francesco Carrozzini e Francesca Mazzoleni (2024) e “GRISELDA” di Andrés Baiz (2024).

Tantissime e indimenticabili le collaborazioni che negli anni Umberto Tozzi ha collezionato con grandi artisti italiani, come Mogol, Dalida, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, i Pooh, Raf, Monica Bellucci, Enrico Ruggeri e Marco Masini, e internazionali, con nomi del calibro di Anastacia, Francis Cabrel, Laura Branigan, Sergio Dalma, Howard Carpendale e tanti altri.

In occasione di questo annuncio dell’ultimo tour della carriera una nuova importante collaborazione viene presentata oggi in anteprima: una versione speciale e inedita della hit Donna amante mia” in cui Umberto Tozzi duetta con il cantautore e polistrumentista, fondatore dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che ha anche prodotto il brano. Donna amante mia” sarà disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 22 marzo, in concomitanza con la pubblicazione del videoclip su YouTube (canale ufficiale VEVO Umberto Tozzi).

Dopo il debutto a Malta del 17 maggio, gli appuntamenti dal vivo de “L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR” proseguiranno in Romania per poi arrivare finalmente in Italia con le due straordinarie date evento il 20 GIUGNO a ROMA alle TERME DI CARACALLA e il 7 LUGLIO a VENEZIA in PIAZZA SAN MARCO. Seguiranno, sempre nel 2024, le tappe in Francia, GermaniaBulgaria per poi tornare in Italia il 22 agosto a Catania presso Villa Belliniil 28 agosto a Macerata allo Sferisterio e, dopo due tappe in Croazia, il 4 settembre a Vicenza in Piazza dei Signori, il 13 settembre a Caserta presso la Reggia, il 5 ottobre a Milano al Forum e il 12 ottobre a Torino all’InAlpi Arena. Segue l’ultimo concerto dell’anno in Svizzera a cui nel 2025 faranno seguito altri live in Germania, Svizzera, Belgio, Austria, Canada, Stati Uniti d’AmericaFrancia Australia.

Umberto Tozzi. Crediti per la foto: Cosimo Buccolieri
Umberto Tozzi. Crediti per la foto: Cosimo Buccolieri

La tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live, “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, si arricchisce di 5 NUOVE DATE IN ITALIA: raddoppia la data al Forum di Milano (14 ottobre) e si aggiungono 4 tappe: Mantova (5 luglio), Milazzo (ME) (20 agosto), Firenze (18 ottobre) e Bologna (19 ottobre). 

I biglietti per le date italiane de “L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR” sono disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

L'ultima notte rosa - The Final Tour per Umberto Tozzi

 

6 agosto 2024 – Dopo il debutto del 20 giugno alle Terme di Caracalla di ROMA e la data evento del 7 luglio in Piazza San Marco a VENEZIA prosegue “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live.

Si aggiunge una nuova data: il 27 agosto al Teatro del Perdono davanti alla Basilica di Collemaggio a L’Aquila in occasione della Perdonanza Celestiniana.


10 ottobre 2024 – Prosegue “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live. Dopo il grande successo del concerto sold out del 5 ottobre all’Unipol Forum di MILANO in ottobre altre 4 IMPERDIBILI DATE EVENTO NEI PALASPORT in Italia: il 12 ottobre all’InAlpi Arena di TORINO, il 14 ottobre seconda data all’Unipol Forum di MILANOil 18 ottobre al Nelson Mandela Forum di FIRENZE e il 19 ottobre all’Unipol Arena di BOLOGNA!

I biglietti per le date italiane nei palasport a TORINO, MILANO, FIRENZE e BOLOGNA de “L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR” sono disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Da novembre si prosegue all’estero con le date previste in Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Canada Stati Uniti d’America.

21 ottobre 2024 – Questi concerti saranno l’ultima occasione per il pubblico di godere il repertorio di Umberto Tozzi con la prossimità e il coinvolgimento che solo lo spazio dei teatri può dare.

18 novembre 2024 – Due nuove date per “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live: il 19 aprile a BOLZANO al Palasport Stadthalle e il 27 maggio a TRIESTE al Teatro Rossetti.

Dopo il grande successo del debutto a giugno alle Terme di Caracalla di Roma, dei concerti outdoor – tra cui Piazza San Marco a Venezia – e dei palasport di Milano, Torino, Firenze e Bologna, prosegue si arricchisce di un nuovo capitolo con 20 NUOVE DATE, nei teatri e non solo,  tra aprile e maggio 2025.

Al via le nuove date a partire dal 1° aprile 2025 all’Auditorium del Lingotto di Torino, città d’origine di Umberto Tozzi, per poi proseguire il 4 aprile a Como al Teatro Sociale), il 5 aprile a Brescia al Teatro DisPlay), il 9 aprile Cremona al Teatro Ponchielli), il 12 aprile Treviglio (BG) al PalaFacchetti, il 14 aprile a Milano al Teatro Arcimboldi, il 16 aprile  a Bologna al Teatro EuropAuditorium, il 17 aprile a Padova al Gran Teatro Geox, il 19 aprile a Bolzano al Palasport Stadthalle, il 26 aprile ad Ancona al Teatro delle Muse, il 28 aprile  a Firenze al Teatro Verdi, il 29 aprile a Montecatini Terme (PT) al Nuovo Teatro Verdi, il 2 maggio a Roma al Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il 13 maggio Sanremo (IM) al Teatro Ariston, il 16 maggio a Bari al Teatro Team, il 17 maggio a Lecce al Teatro Politeama Greco, il 19 maggio a Catania al Teatro Metropolitan, il 20 maggio a Palermo al Teatro Golden, il 23 maggio a Napoli al Teatro Augusteo e infine il 27 maggio Trieste al Teatro Rossetti.

Prima delle nuove date italiane il tour mondiale prosegue fino a marzo 2025 in Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Canada Stati Uniti d’America e, dopo le nuove date italiane, sarà la volta di Francia, Bulgaria e le date previste in Oceania.

11 dicembre 2024 – Due nuove date per “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live: il 10 marzo 2025 a GENOVA al TEATRO CARLO FELICE e il 13 marzo a PARMA al TEATRO REGIO.

17 dicembre 2024 – A grande richiesta raddoppia la data a TORINO de “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live: oltre al 1° aprile l’artista salirà sul palco dell’AUDITORIUM DEL LINGOTTO anche il giorno successivo, il 2 APRILE.

I biglietti per la nuova data del 2 aprile all’Auditorium Lingotto di Torino saranno disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali da oggi, martedì 17 dicembre, alle ore 16.00.

21 gennaio 2025 – Nuova data il 25 aprile ad ASSISI (PG) al TEATRO LYRICK per “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live.

I biglietti per la nuova data di Assisi saranno disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali da oggi, martedì 21 gennaio, alle ore 18.00.

Crediti per la foto: Stefano Brovetto

21 febbraio 2025 – Con i suoi 50 anni di carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concertiUMBERTO TOZZI il 5 OTTOBRE celebrerà LA GRANDE FESTA di “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR” all’Arena di Verona. Dopo un tour mondiale in 4 continenti, sarà un’occasione speciale per il pubblico italiano di godere del repertorio di Umberto Tozzi, uno degli artisti italiani più amati di tutti tempi. Un concerto evento, con grandi ospiti, che racchiuderà tutta l’emozione del pubblico che lo ha applaudito in tutto il mondo, e che – tante volte nella magia dell’Arena di Verona – ha cantato a squarciagola le sue hit senza tempo e luogo – tra cui “Ti amo”, “Tu”, “Gloria”, “Stella stai”, “Notte rosa”, “Si può dare di più”, “Gente di mare”, “Gli altri siamo noi”, “Io muoio di Te”.

I biglietti della data evento a Verona sono disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Lo speciale appuntamento all’Arena di Verona con “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR” di Umberto Tozzi è uno degli eventi più attesi del sessantesimo anniversario di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

In sei decenni AIRC ha destinato circa 2,5 miliardi di euro alla migliore ricerca oncologica indipendente nel nostro Paese con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci. Oggi AIRC è una grande comunità – 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20.000 volontari, 5.400 scienziati e 17 Comitati e uffici regionali – impegnata ad affrontare le sfide ancora aperte nell’ambito di prevenzione, diagnosi e cura del cancro.

Dopo il grande successo del debutto nello scorso giugno alle Terme di Caracalla di Roma, dei concerti outdoor – tra cui Piazza San Marco a Venezia – e dei palasport di Milano, Torino, Firenze e Bolognaa partire dal 10 marzo la tournée prosegue con 25 NUOVE DATE nei teatri e non solo tra marzo e maggio 2025.

Le nuove date prendono il via il 10 marzo a Genova al Teatro Carlo Felice, per poi proseguire il 13 marzo a Parma al Teatro Regio, l’1 e il 2 aprile a Torino all’Auditorium del Lingotto, il 4 aprile a Como al Teatro Sociale), il 5 aprile a Brescia al Teatro DisPlay, il 7 aprile a Legnano (MI) al Teatro Galleria, il 9 aprile Cremona al Teatro Ponchielli, il 12 aprile a Treviglio (BG) al PalaFacchetti, il 14 aprile a Milano al Teatro Arcimboldi, il 16 aprile  a Bologna al Teatro EuropAuditorium, il 17 aprile a Padova al Gran Teatro Geox, il 19 aprile a Bolzano al Palasport Stadthalle, Il 25 aprile ad Assisi (PG) al Teatro Lyrick, il 26 aprile ad Ancona al Teatro delle Muse, il 28 aprile  a Firenze al Teatro Verdi, il 29 aprile a Montecatini Terme (PT) al Nuovo Teatro Verdi, il 2 maggio a Roma al Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il 13 maggio a Sanremo (IM) al Teatro Ariston, il 16 maggio a Bari al Teatro Team, il 17 maggio a Lecce al Teatro Politeama Greco, il 19 maggio a Catania al Teatro Metropolitan, il 20 maggio a Palermo al Teatro Golden, il 23 maggio a Napoli al Teatro Augusteo e il 27 maggio Trieste al Teatro Rossetti.

7 marzo 2025 – Da lunedì 10 marzo dal Teatro Carlo Felice di GENOVA al via le nuove date in Italia de “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, la straordinaria tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live.

13 marzo 2025 – Prosegue con grande successo il tour teatrale di UMBERTO TOZZI e a grande richiesta si aggiungono a luglio e agosto 12 NUOVI APPUNTAMENTI estivi de “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”, la tournée mondiale in 4 continenti.

Le nuove tappe saranno il 10 luglio Piazza Castello a Marostica (Vicenza), il 13 luglio a Villa Manin a Codroipo (Udine), il 21 luglio all’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (Pisa), il 23 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (Ravenna), il 26 luglio al Foro Boario di Ostuni (Brindisi), il 28 luglio all’Arenile del Porto di Peschici (Foggia), il 29 luglio al Porto Turistico di Pescara, il 13 agosto in  Piazza Europa a La Spezia, il 18 agosto Il Teatro dei Ruderi di Diamante (Cosenza), il 21 agosto l’anfiteatro Porto Turistico di Maiori (Salerno), il 23 agosto il Teatro Antico di Taormina e il 29 agosto il Forte di Bard (Aosta).

I biglietti per le nuove date sono disponibili da oggi, giovedì 13 marzo, alle ore 18.00, su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it), quelli per la data di Pescara da lunedì 17 marzo alle ore 14. I biglietti per la data di Taormina saranno disponibili a breve.

15 aprile 2025 – Con i suoi 50 anni di carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concertiUMBERTO TOZZI il 5 OTTOBRE celebrerà LA GRANDE FESTA di “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR” all’Arena di Verona.

Questo importante appuntamento – che fa parte del tour mondiale in 4 continenti con cui Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live – sarà un’occasione speciale per il pubblico italiano di godere dello straordinario repertorio di uno degli artisti italiani più amati di tutti tempi. Un concerto evento, con grandi ospiti, che racchiuderà tutta l’emozione del pubblico che lo ha applaudito in tutto il mondo, e che – tante volte nella magia dell’Arena di Verona – ha cantato a squarciagola le sue hit senza tempo e luogo – tra cui “Ti amo”, “Tu”, “Gloria”, “Stella stai”, “Notte rosa”, “Si può dare di più”, “Gente di mare”, “Gli altri siamo noi”, “Io muoio di Te”.

Sul palco dell’anfiteatro veronese saranno ospiti altre grandi voci della musica italiana, questi i primi nomi: MARCO MASINI, RAF, HAUSER e i THE KOLORS.

I biglietti della data evento a Verona sono disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Lo speciale appuntamento all’Arena di Verona con “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR” di Umberto Tozzi è uno degli eventi più attesi del sessantesimo anniversario di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

In sei decenni AIRC ha destinato circa 2,5 miliardi di euro alla migliore ricerca oncologica indipendente nel nostro Paese con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci.

«Lo speciale concerto di Umberto Tozzi all’Arena di Verona è uno degli eventi più attesi del nostro sessantesimo anniversario – sottolinea Daniele Finocchiaro, Consigliere Delegato Fondazione AIRC –. Per noi sarà una serata speciale dove riunire parte della grande comunità di AIRC fatta da 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20.000 volontari, 5.400 scienziati e tantissimi partner. Un’occasione per rinnovare il binomio musica e ricerca, un appuntamento per raccogliere nuove risorse per garantire continuità ai nostri ricercatori che stanno lavorando per comprendere meglio i meccanismi del cancro, sviluppare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per tutti i pazienti»

Dal 2003 Mediafriends, la onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa, presieduta da Pier Silvio Berlusconi, ha stretto un’intensa collaborazione con la Fondazione AIRC per promuovere le campagne di informazione e di raccolta fondi a sostegno delle ricerche sui tumori. Anche oggi, in occasione di questa iniziativa, il ruolo di Mediafriends si concretizza con la realizzazione di uno spot TV pianificato sulle reti Mediaset dal 20 aprile, per sostenere la vendita dei biglietti a favore dei prossimi progetti di ricerca AIRC.

22 maggio 2025 – Il concerto di Umberto Tozzi – tappa de “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR” – previsto venerdì 23 maggio al Teatro Augusteo di Napoli è posticipato al 2 ottobre 2025 per motivazioni di ordine pubblico dovute alla partita di Serie A Napoli-Cagliari e al posizionamento dei relativi maxischermi nella adiacente Piazza del Plebiscito.

I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data. È possibile richiedere il rimborso del biglietto presso il circuito di prevendita da cui è stato acquistato entro e non oltre il 22 giugno.

3 giugno 2025 – Prosegue “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”, la tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live. Il tour prosegue in Italia con le date estive a partire dal 10 luglio 2025 e si aggiunge la data di MIRANO (VENEZIA) il 17 luglio.

I biglietti della nuova data sono disponibili da oggi, martedì 3 giugno, alle ore 16.00, su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Dopo il grande successo del debutto nel giugno 2024 alle Terme di Caracalla di Roma, dei concerti outdoor – tra cui Piazza San Marco a Venezia – e dei palasport di Milano, Torino, Firenze e Bologna, la tranche delle nuove date italiane del tour è iniziata lunedì 10 marzo 2025. Dopo le tappe a Genova al Teatro Carlo Felice, a Parma al Teatro Regio, a Torino all’Auditorium del Lingotto, a Como al Teatro Sociale, a Brescia al Teatro DisPlay, a Legnano (MI) al Teatro Galleria, a Cremona al Teatro Ponchielli12, a Treviglio (BG) al PalaFacchetti, a Milano al Teatro Arcimboldi, a Bologna al Teatro EuropAuditorium, a Padova al Gran Teatro Geox, a Bolzano al Palasport Stadthalle, ad Assisi (PG) al Teatro Lyrick, ad Ancona al Teatro delle Muse, a Firenze al Teatro Verdi, a Montecatini Terme (PT) al Nuovo Teatro Verdi, a Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, a Sanremo (IM) al Teatro Ariston, a Bari al Teatro Team, a Lecce al Teatro Politeama Greco, a Catania al Teatro Metropolitan, a Palermo al Teatro Golden e a Trieste al Teatro Rossetti, la tournée prosegue con le date estive a partire dal 10 luglio in Piazza Castello a Marostica (VI). Seguiranno il 13 luglio a Villa Manin a Codroipo (UD), il 17 luglio Mirano (VE), il 21 luglio all’Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (PI), il 23 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA), il 26 luglio al Foro Boario di Ostuni (BR), il 28 luglio all’Arenile del Porto di Peschici (FG), il 29 luglio al Porto Turistico di Pescara, il 13 agosto in  Piazza Europa La Spezia, il 18 agosto al Teatro dei Ruderi di Diamante (CS), il 21 agosto all’Anfiteatro Porto Turistico di Maiori (SA), il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina, il 24 agosto alla Live Arena di Agrigento e il 29 agosto al Forte di Bard (Aosta). Il 2 ottobre si terrà il concerto al Teatro Augusteo di Napoli inizialmente previsto lo scorso 23 maggio.                                                                                                               

Il 5 OTTOBRE UMBERTO TOZZI celebrerà all’Arena di Verona LA GRANDE FESTA di “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, un concerto evento, con grandi ospiti, che racchiuderà tutta l’emozione del pubblico che lo ha applaudito in tutto il mondo, e che ha cantato a squarciagola le sue hit senza tempo e luogo. Lo speciale appuntamento all’Arena di Verona è uno degli eventi più attesi del sessantesimo anniversario di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Sul palco dell’anfiteatro veronese saranno ospiti altre grandi voci della musica italiana, questi i primi nomi: MARCO MASINI, RAF, HAUSER e i THE KOLORS. In sei decenni AIRC ha destinato circa 2,5 miliardi di euro alla migliore ricerca oncologica indipendente nel nostro Paese con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci.

L'ultima notte rosa - The Final Tour per Umberto Tozzi Grafica tour con le date a luglio, agosto, settembre e ottobre aggiornate

 

16 giugno 2025 – Prosegue “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”, la tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live. Il tour prosegue in Italia con le date estive a partire dal 10 luglio e si aggiunge il concerto di BENEVENTO il 31 luglio 2025.

26 giugno 2025 – Prosegue “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”, la tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live. Al tour, che prosegue in Italia con le date estive a partire dal 10 luglio, si aggiunge il concerto di BRESCIA il 7 settembre 2025.

I biglietti della nuova data sono disponibili da domani, venerdì 27 giugno, alle ore 11.00, su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

6 agosto 2025 – Proseguono le date in Italia de “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”, la tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live.

 Il 23 agosto il tour continua con il concerto al Teatro Antico di TAORMINA (MESSINA) e il 24 agosto con un’altra tappa siciliana presso la Live Arena di AGRIGENTO.


Da domani, giovedì 10 luglio, prosegue con le nuove date in Italia “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”, la tournée mondiale in 4 continenti con cui UMBERTO TOZZI dà il suo addio alla scena live. Prima tappa di questa nuova tranche a MAROSTICA (VICENZA) in Piazza Castello.

17 luglio 2025 – Sold out il 5 OTTOBRE LA GRANDE FESTA di “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR” all’Arena di Verona, l’evento con cui UMBERTO TOZZI celebra il suo ultimo show nell’anfiteatro veronese.

2 ottobre 2025 – La cantautrice dei record, icona pop pluripremiata a livello globale, più di 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di 6 miliardi di streamings, riconosciuta come artista italiana donna più ascoltata all’estero, prima e unica artista italiana a vincere 1 Grammy Award e ad entrare nella Billboard Hot100, prima e unica artista italiana ad entrare nella prestigiosa Hot 100 di Billboard USA: sarà LAURA PAUSINI la special guest di UMBERTO TOZZI a LA GRANDE FESTA di “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR”, l’evento sold out che si terrà domenica 5 ottobre all’Arena di Verona con cui Tozzi celebra il suo ultimo show nell’anfiteatro veronese.

L’imperdibile spettacolo andrà in onda prossimamente in prima serata su Canale 5.

Questo straordinario show – che fa parte del tour mondiale in 4 continenti con cui Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live – sarà un’occasione speciale per il pubblico italiano di godere dello straordinario repertorio di uno degli artisti italiani più amati di tutti tempi. Un concerto unico, che racchiuderà tutta l’emozione del pubblico che lo ha applaudito in tutto il mondo, e che – tante volte nella magia dell’Arena di Verona – ha cantato a squarciagola le sue hit senza tempo e luogo – tra cui “Ti amo”, “Tu”, “Gloria”, “Stella stai”, “Notte rosa”, “Si può dare di più”, “Gente di mare”, “Gli altri siamo noi”, “Io muoio di Te”.

Lo speciale appuntamento all’Arena di Verona con “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR” di Umberto Tozzi ha un ulteriore valore aggiunto perché si inserisce tra gli eventi del Sessantesimo anniversario di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro che celebra sei decenni di impegno per rendere il cancro sempre più curabile. Un impegno concreto che si è tradotto in circa 2,5 miliardi di euro destinati al sostegno della migliore ricerca oncologica indipendente nel nostro Paese.


6 ottobre 2025 – UMBERTO TOZZI, all’indomani de LA GRANDE FESTA de “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL TOUR – che si è tenuta ieri, domenica 5 ottobre, e che ha celebrato il suo ultimo concerto (sold out) all’Arena di Verona – annuncia a sorpresa le ultime date della sua tournée mondiale con cui dà il suo addio alla scena live, L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL SHOW”.

Sette concerti in Italia (come le sette lettere che compongono il suo nome) e cinque concerti in Europa (come le cinque lettere che compongono il suo cognome). Queste date sugellano il ciclo di live che inizia dal trionfale debutto di giugno 2024 alle Terme di Caracalla a Roma, toccando i grandi eventi outdoor come Piazza San Marco a Venezia e le tappe nei palasport di Milano, Torino, Firenze e Bologna, i teatri più prestigiosi da Genova a Palermo e le piazze più suggestive d’Italia fino ad arrivare alle notti magiche del Teatro Antico di Taormina, al maestoso Forte di Bard e all’incantevole scenario dell’Arena di Verona. Un lungo viaggio che ha trasformato ogni palco in un’esplosione di emozioni e che oggi si chiude con l’energia di un tour indimenticabile sia per l’artista che per il suo pubblico.

«Ogni palco e ogni tappa di questo tour sono stati per me fonte di grande gioia, momenti unici vissuti in scenari straordinari della nostra splendida Italia e del mondo – racconta Umberto Tozzi – È emozionante pensare che stia per finire, ma ogni cosa ha il suo tempo. Ora concentro tutta la mia energia in queste ultime date dal vivo, insieme al pubblico che non ha mai smesso di sostenermi. Se il sipario si abbassa, l’amore per la musica non si spegnerà mai: ci saranno nuovi progetti e tante sfide da affrontare in futuro. Questi concerti saranno dodici appuntamenti irripetibili, così come lo è stato ieri sera il mio saluto all’Arena di Verona. Ed è bello che tutto questo avvenga proprio nel 2026, un anno per me speciale, perché segnerà i 50 anni dal mio primo successo, “Donna Amante mia”»

I biglietti del tour “L’ULTIMA NOTTE ROSA THE FINAL SHOW sono disponibili dalle ore 14.00 di domani, martedì 7 ottobre, su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

A coronamento della celebrazione di questo addio alle scene, il 28 novembre 2025 sarà pubblicato “L’ultima notte rosa LIVE” (MOMY RECORDS, prodotto da Gianluca Tozzi), doppio album live formato da 23 performance del tour mondiale riarrangiate con una grande orchestra e cinque brani inediti, prodotti da Gianluca Tozzi per MOMY RECORDS e da Bruno Carlo Oggioni per Art & Music Recording Studios.

Tra i 5 inediti di questo progetto discografico, il brano “Vento d’aprile”, presentato ufficialmente ieri sul palco dell’Arena di Verona, è dedicato a Elisa, bambina morta nel 2020 per una rara forma di leucemia. I proventi dello streaming di questa canzone saranno devoluti in favore alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Umberto Tozzi conferma in questo modo il suo sostegno a favore della ricerca su questa malattia, una causa a cui tiene profondamente e che lo vede in prima linea: l’annuncio dei nuovi appuntamenti live seguono lo speciale appuntamento all’Arena di Verona, che è stato uno degli eventi più attesi del sessantesimo anniversario di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Sul palco sono stati ospiti l’icona pop a livello globale Laura Pausini e le grandi voci della musica italiana Marco Masini, Raf, Hauser e i The Kolors. In sei decenni AIRC ha destinato circa 2,5 miliardi di euro alla migliore ricerca oncologica indipendente nel nostro Paese con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci.

Lo show andrà in onda prossimamente su Canale 5.

la locandina per le ultime date de L'ultima notte rosa - The Final Tour per Umberto Tozzi

 

Queste le date per L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR di Umberto Tozzi

prodotte e organizzate da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music:

17 maggio 2024 – MALTAGhaxaq GroundsSummer Lust Festival

29 maggio 2024 – ROMANIABucharest, Sala Palatului

20 giugno 2024  ITALIA, Roma, Terme di Caracalla

5 luglio 2024 – ITALIA, Mantova, Piazza Sordello

7 luglio 2024  ITALIA, Venezia, Piazza San Marco

9 luglio 2024 – FRANCIA, Le Lavandou, Grande Plage du Lavandou

12 luglio 2024 – ITALIA, Cattolica (RN), Arena Della Regina

13 luglio 2024 – ITALIA, Bergamo, LazzarettoLazzaretto Estate 2024 SOLD OUT

15 luglio 2024 – ITALIA, Cervere (CN), Anfiteatro dell’Anima

17 luglio 2024 – ITALIA, Piacenza, Palazzo Farnese

18 luglio 2024  ITALIA, Varese, Giardini Estensi

21 luglio 2024 – GERMANIARegensburg, Thurn und Taxis Palace, Schlossfestspiele

25 luglio 2024 – ITALIA, Palmanova (UD), Piazza Grande

28 luglio 2024 – BULGARIAPlovdiv, Ancient Theatre

2 agosto 2024 – FRANCIAChamonix, L’Index en Fête

6 agosto 2024 – ITALIA, Roccella Ionica (RC), Teatro Al Castello

8 agosto 2024 – ITALIA, San Pancrazio Salentino (BR), Forum Eventi

9 agosto 2024 – ITALIA, Ischia (NA), Arena Negombo Estate al Negombo

11 agosto 2024 – ITALIA, Castiglioncello (LI), Castello Pasquini

12 agosto 2024 – ITALIA, Forte Dei Marmi (LU), Villa Bertelli

18 agosto 2024 – GERMANIA, Ulm, Klosterhof Wiblingen

20 agosto 2024 – ITALIA, Milazzo (ME), Castello di Milazzo

22 agosto 2024 – ITALIA, Catania, Villa Bellini

23 agosto 2024 – ITALIA, Palermo, Teatro di Verdura

25 agosto 2024 – ITALIA, Cirò Marina (KR), Mercati Saraceni, Krimi Sound

27 agosto 2024 – ITALIA, L’Aquila, Teatro del Perdono, Perdonanza Celestiniana 

28 agosto 2024 – ITALIA, Macerata, Sferisterio

31 agosto 2024 – CROAZIAMontraker Vrsar QuerySummer Festival

1° settembre 2024 – CROAZIAOpatijaSummer Stage

4 settembre 2024 – ITALIA, Vicenza, Piazza dei Signori, Vincenza in Festival SOLD OUT

5 settembre 2024 – ITALIA, Trento, TSF 2024, Trento Music Arena

7 settembre 2024 – ITALIA, Vigevano (PV), Castello Sforzesco, Vigevano in Castello 2024

8 settembre 2024 – ITALIA, Brescia, piazza Della Loggia, Brescia Summer Music

13 settembre 2024 – ITALIA, Caserta, Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone

28 settembre 2024 – EMIRATI ARABI UNITI, Dubai, Dubai Opera

5 ottobre 2024 – ITALIA, Milano, Forum

12 ottobre 2024– ITALIA, Torino, InAlpi Arena

14 ottobre 2024 – ITALIA, Milano, Forum

18 ottobre 2024 – ITALIA, Firenze, Nelson Mandela Forum

19 ottobre 2024 – ITALIA, Bologna, Unipol Arena

2 novembre 2024 – SVIZZERAZurigo, Kongresshaus

19 gennaio 2025 – GERMANIA, Dusseldorf, Mitsubishi Electric Halle

20 gennaio 2025 – GERMANIAMunich, Deutsches Theater

21 gennaio 2025 – GERMANIA, Stuttgart, Liederhalle, BeethovenSaal

23 gennaio 2025 – GERMANIAFreiburg, Konzerthaus

25 gennaio 2025 – SVIZZERALugano, Teatro LAC SOLD OUT

16 febbraio 2025 – AUSTRIA, Bregenz, Festspielhaus

19 febbraio 2025 – GERMANIAFrankfurt, Alter Oper

22 febbraio 2025 – BELGIO, Bruxelles, Foret National

24 febbraio 2025 – AUSTRIA, Vienna, Wiener Stadthalle

20 marzo 2025 – CANADAVancouver

22 marzo 2025 – CANADAMontreal

23 marzo 2025 – CANADAToronto, Rama Theater

25 marzo 2025 – STATI UNITI D’AMERICANew York, Manhattan Center

27 marzo 2025 – STATI UNITI D’AMERICABoston

29 marzo 2025 – STATI UNITI D’AMERICAAtlantic City, Hard Rock Theater

30 marzo 2025 – STATI UNITI D’AMERICAChicago, Des Plaines Theatre

10 marzo 2025 – GENOVA – Teatro Carlo Felice

13 marzo 2025 – PARMA – Teatro Regio

1° aprile 2025 – TORINO – Auditorium del Lingotto

2 aprile 2025 – TORINO – Auditorium del Lingotto

4 aprile 2025 – COMO – Teatro Sociale

5 aprile 2025 – BRESCIA – Teatro DisPlay

7 aprile 2025 – LEGNANO (MI) – Teatro Galleria

9 aprile 2025 – CREMONA – Teatro Ponchielli

12 aprile 2025 – TREVIGLIO (BG) – PalaFacchetti

14 aprile 2025 – MILANO – Teatro Arcimboldi

16 aprile 2025 – BOLOGNA – Teatro EuropAuditorium

17 aprile 2025 – PADOVA – Gran Teatro Geox

19 aprile 2025 BOLZANO – Palasport Stadthalle   

25 aprile 2025 ASSISI (PG) – Teatro Lyrick

26 aprile 2025 – ANCONA – Teatro delle Muse

28 aprile 2025 – FIRENZE – Teatro Verdi

29 aprile 2025 – MONTECATINI TERME (PT) – Nuovo Teatro Verdi

2 maggio 2025 – ROMA – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

11 maggio 2025 – FRANCIAParis, L’Olympia

13 maggio 2025 – SANREMO (IM) – Teatro Ariston

16 maggio 2025 – BARI – Teatro Team

17 maggio 2025 – LECCE – Teatro Politeama Greco

19 maggio 2025 – CATANIA – Teatro Metropolitan

20 maggio 2025 – PALERMO – Teatro Golden

23 maggio 2025 posticipato al 2 ottobre 2025 – NAPOLI – Teatro Augusteo

27 maggio 2025 TRIESTE – Teatro Rossetti   

10 luglio 2025 – MAROSTICA (VI) – Piazza Castello Marostica (Summer Festival Volksbank)

13 luglio 2025 – CODROIPO (UD) – Villa Manin

17 luglio 2025 – MIRANO (VE)

21 luglio 2025 – PECCIOLI (PI) – Anfiteatro Fonte Mazzola (Festival 11 Lune)

23 luglio 2025 – CERVIA (RA) – Piazza Garibaldi

26 luglio 2025 – OSTUNI (BR) – Foro Boario (Iod Fest)

28 luglio 2025 – PESCHICI (FG) – Arenile Del Porto (Note Di Mare)

29 luglio 2025 – PESCARA – Porto Turistico (Pefest)

31 luglio 2025 – BENEVENTO – Arena Musa (Bct Music Festival)

13 agosto 2025 – LA SPEZIA – Piazza Europa (Estate Spezzina 2025)

18 agosto 2025 – DIAMANTE (CS) –Teatro Dei Ruderi (Tirreno Festival)

21 agosto 2025 – MAIORI (SA) – Anfiteatro Porto Turistico 

23 agosto 2025 – TAORMINA  Teatro Antico

24 agosto 2025 AGRIGENTO  Live Arena

29 agosto 2025 – BARD (AO) – Forte

7 settembre 2025 – BRESCIA – Piazza della Loggia – NUOVA DATA

5 ottobre 2025 DATA EVENTO LA GRANDE FESTA DI “L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR” VERONA – Arena di Verona

13 ottobre 2025 – AUSTRALIA, Perth, Astor Theatre

15 ottobre 2025 – AUSTRALIA, Adelaide, Thebarton Theatre

17 ottobre 2025 – AUSTRALIASydney, State Theatre

18 ottobre 2025 – AUSTRALIA, Melbourne, The Palais Theatre


dà il suo addio alla scena live con le ultime date della sua tournée mondiale

7 CONCERTI IN ITALIA

U – 5 marzo 2026 – Eboli (Salerno) – Palasele

– 7 marzo 2026 – Bari – Palaflorio

B – 11 marzo 2026 – Roma – Palazzo dello Sport

– 14 marzo 2026 – Firenze – Nelson Mandela Forum

R – 18 marzo 2026 – Milano – Unipol Forum

T – 19 marzo 2026 – Torino – Inalpi Arena

O – 21 marzo 2026 – Padova – Kioene Arena

 

5 CONCERTI IN EUROPA

T – 12 aprile 2026 – Zurich – Kongresshaus

O – 26 aprile 2026 – Graz – Stadthalle

Z – 1° maggio 2026 – Brussels – Forest National

– 6 maggio 2026 – Paris – Le Grand Rex

– London

Umberto Tozzi. Crediti per la foto: Cosimo Buccolieri
Umberto Tozzi. Crediti per la foto: Cosimo Buccolieri

RTL 102.5 è radio partner delle date italiane de L’ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR”.

Birindelli Auto è automotive partner del tour.

www.umbertotozzi.com

SPOTIFY

YOUTUBE

FACEBOOK

INSTAGRAM

#lultimanotterosa

 

Milano, 15 marzo 2024

 

Comunicazioni ufficiali, video e immagini dall’Ufficio stampa Parole & Dintorni. Aggiornato il 20, il 28 marzo, il 19 giugno, il 6 agosto, il 10, il 21 ottobre, il 18 novembre, l’11, il 17 dicembre 2024, il 21 gennaio, il 27 febbraio, il 7, il 13 marzo, il 15 aprile, il 22 maggio, il 3, il 16, il 26 giugno, il 9, il 17 luglio, il 6 agosto, il 2 e il 6 ottobre 2025.

Write A Comment