DISNEY+ RINNOVA PER UNA SECONDA STAGIONE PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO La serie di Disney Branded Television e 20th Television tornerà con le star Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri
Oltre 110 milioni di ore di streaming su Disney+ e Hulu fino ad oggi
IL DEBUTTO DELLA SECONDA STAGIONE IL 10 DICEMBRE 2025

20 ottobre 2025 – La seconda stagione della serie originale Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo debutterà il 10 dicembre 2025 su Disney+. Sono disponibili la key art e i character poster della serie.
La nuova stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è basata su “Il mare dei mostri”, il secondo capitolo della serie di libri best-seller di Rick Riordan, pubblicata da Disney Hyperion ed edita in Italia da Mondadori.
Dopo che la barriera del Campo Mezzosangue viene infranta, Percy Jackson si imbarca in un’epica odissea nel Mare dei Mostri in cerca del suo migliore amico Grover e dell’unica cosa che potrebbe salvare il campo: il Vello d’Oro. Con l’aiuto di Annabeth, Clarisse e del suo nuovo fratellastro, il ciclope Tyson, la sopravvivenza di Percy è di vitale importanza nella lotta per fermare Luke, il Titano Crono e il loro piano imminente di abbattere il Campo Mezzosangue e, a seguire, anche l’Olimpo.

25 luglio 2025 – I semidei sono discesi nella Hall H del San Diego Comic-Con, dove migliaia di fan sono stati sorpresi da un’ondata di annunci e contenuti esclusivi dell’epica serie originale Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.
Al panel nella Hall H, ricco di star, hanno partecipato i protagonisti della serie Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase), Aryan Simhadri (Grover Underwood), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue) e Daniel Diemer (Tyson) assieme agli executive producer Jonathan E. Steinberg, Dan Shotz e Craig Silverstein. Moderato dall’attore e comico Timothy Simons, che interpreta “Tantalo” nella serie, il panel ha regalato ai fan un’anteprima della nuova stagione, incluso un nuovo teaser con le prime immagini di Tyson, il ciclope preferito dai fan.
Attraverso uno speciale video messaggio, il creatore ed executive producer Rick Riordan ha svelato che l’attesissima seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo debutterà a dicembre in esclusiva su Disney+.
Inoltre, Riordan ha annunciato che al cast si aggiungeranno due amati semidei, figli di Ade: Nico di Angelo e sua sorella Bianca, che compariranno nella terza stagione. Levi Chrisopulos interpreterà Nico, ruolo fisso nella serie, mentre Olive Abercrombie sarà Bianca, un personaggio ricorrente. Le riprese della terza stagione inizieranno presto.
22 maggio 2025 – Disney+ ha confermato che la serie originale Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stata rinnovata per una terza stagione. L’annuncio è stato dato da Disney Branded Television e 20th Television, prima del debutto della seconda stagione della serie.
La terza stagione sarà basata su “La maledizione del Titano”, il terzo capitolo della serie di libri bestseller di Rick Riordan “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, pubblicata da Disney Hyperion ed edita in Italia da Mondadori.
“Al momento del debutto di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, è parso chiaro che questa serie avesse conquistato i fan di tutte le età”, ha dichiarato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television. “Con la seconda stagione che debutterà a dicembre, siamo entusiasti di annunciare che il viaggio di Percy continuerà anche con una terza. Un enorme ringraziamento va al nostro incredibile cast e team creativo, ai nostri partner di 20th Television e ai nostri visionari e talentuosi produttori che continuano a dare vita al mondo di Rick Riordan con tanta profondità e immaginazione”.
“Siamo molto grati di continuare la storia di Percy Jackson su Disney+. Questa terza stagione sarà un territorio nuovo per lo schermo, portando in vita per la prima volta personaggi amati come le Cacciatrici di Artemide e Nico di Angelo”, ha dichiarato Rick Riordan. “È un grande segnale di impegno da parte di Disney ed è esemplificativo dell’entusiasmo con cui il fandom ha accolto la serie. Grazie, semidei di tutto il mondo!”
Creata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg, gli executive producer della seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sono Steinberg e Dan Shotz insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Craig Silverstein, Ellen Goldsmith-Vein di Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Albert Kim, Jason Ensler e Sarah Watson.
La seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è interpretata da Walker Scobell, Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer. La produzione si è conclusa a Vancouver.
Nel frattempo, la prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è disponibile su Disney+.
Hashtag
#PercyJackson
#DisneyPlu

8 febbraio 2024 – Con oltre 110 milioni di ore* trasmesse in streaming, la serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. L’annuncio è stato dato da Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, durante l’earnings call di presentazione degli utili del primo trimestre dell’anno fiscale 2024 della Company. La prossima stagione vedrà il ritorno di Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, che si imbarcheranno in una nuova avventura basata su “Il mare dei mostri”, il secondo capitolo della serie di libri best-seller di Rick Riordan “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, pubblicata da Disney Hyperion ed edita in Italia da Mondadori.
“Ricco di magia, meraviglia, avventura e sentimento, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha catturato l’immaginazione degli spettatori di tutte le età in ogni parte del mondo”, ha dichiarato Ayo Davis, president, Disney Branded Television. “Siamo entusiasti di intraprendere una nuova emozionante avventura e di realizzare una seconda stagione con Rick Riordan, i nostri fantastici partner di 20th Television e l’eccezionale cast e talenti creativi che danno vita a questa storia”.
Riordan ha dichiarato: “Non vedo l’ora di portare la prossima stagione di Percy Jackson su Disney+! Levate le ancore. Issate le vele. Tutti in coperta, semidei. Ci stiamo dirigendo verso il Mare dei Mostri!”.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata una delle prime 5 stagioni tra le serie che hanno debuttato nel 2023**, con il primo episodio che ha ottenuto 26,2 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane su Disney+ e Hulu. Sui social, l’hashtag #percyjackson ha ottenuto oltre 1 miliardo di visualizzazioni*** su TikTok negli Stati Uniti negli ultimi 30 giorni, mentre i social handle di proprietà della serie hanno accumulato un totale di 4,6 milioni di follower.Creata da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg, i produttori esecutivi della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sono Steinberg e Dan Shotz insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström, Jet Wilkinson e Craig Silverstein.
La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è ora disponibile su Disney+.
*Fonte: Internal data
**Fonte:: Dati interni basati sulle visualizzazioni nelle prime 3 settimane di streaming su Disney+ e Hulu.
***Fonte: TikTok for Business
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, una serie classica ma moderna
Viaggio di un Eroe: Making of di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo






