QUANTO TOUR ESTATE 2023, il nuovo tour estivo dei GAZEBO PENGUINS in partenza questo venerdì 2 giugno 2023 da Bastia Umbra (PG)
Info e biglietti su: http://

Di ritorno sulle scene con il nuovo album “Quanto” – pubblicato lo scorso 16 dicembre per Garrincha Dischi, con la collaborazione di To Lose La Track, storica etichetta della band, i GAZEBO PENGUINS si preparano a una nuova stagione di concerti con le prime date del QUANTO TOUR ESTATE 2023.
“Quanto” è un viaggio lungo 7 canzoni che attraversano l’obliquità dello spazio e del tempo, l’inesistenza del vuoto, i buchi neri, per raccontare concezioni del mondo inedite attraverso una visione sfocata, sfuggente. Come lo è l’atmosfera in cui veniamo proiettati durante l’ascolto, sepolti sotto un muro di suono infinitamente denso e spesso, generato da sferzate di chitarra e colpi devastanti di batteria su cui si innesta un cantato urgente ed urlato, quasi un grido disperato: un caos primordiale dove la tensione sonora è vivissima e sempre sul punto di esplodere.
Reduci da un affollatissimo tour nei club, i Gazebo ripartono questo venerdì 2 giugno con la prima data del nuovo tour estivo – curato da Pentagon Booking – che li vedrà portare in giro per i maggiori palchi e festival dello Stivale le nuove canzoni e i classici di sempre, regalando esibizioni ancor più dannatamente rumorose, nel pieno stile della band. Di seguito il calendario aggiornato:
“QUANTO TOUR ESTATE 2023″
Calendario in continuo aggiornamento.
2 Giugno @ Chroma Festival – Bastia Umbra (PG)
9 Giugno @ Duna Fest – Misano Adriatico (RN)
10 Giugno @ Andalo Rock Festival – Andalo Valtellino (SO)
11 Giugno @ Arena Puccini – Bologna
23 Giugno @ IndieRocket Festival – Pescara
8 Luglio @ Festival del Suono Buono – Casola Valseno (RA)
15 Luglio @ Jamrock Festival – Vicenza
16 Luglio @ TVSpenta dal Vivo – Rapolano Terme (SI)
20 Luglio @ Rock Sul Serio – Villa di Serio (BG)
25 Luglio @ Circolo Magnolia – Milano
25 Agosto @ Arcella Bella – Padova
27 Agosto @ Distorsioni Fest – Acquaviva delle Fonti (BA)
Info e biglietti su http://garrinchadischi.it/
Testo e foto dall’Ufficio Stampa Garrincha Dischi
