Site icon XtraCult

Clara in gara al 75° Festival di Sanremo con “Febbre”

CLARA IN GARA ALLA 75° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO “FEBBRE”

DISPONIBILE IN PRESAVE E PREORDER ANCHE IN FORMATO VINILE 7” – 45 GIRI CON “DIAMANTI GREZZI” E “FEBBRE”. Link: https://wmi.lnk.to/febbre

Mercoledì 18 dicembre 2024. Clara annuncia il titolo del brano con cui gareggerà nella 75ª edizione del Festival di Sanremo: l’artista si esibirà il prossimo febbraio sul palco del Teatro Ariston con “Febbre”.

Il brano è disponibile dal 12 febbraio 2025, accompagnato dal videoclip ufficiale, e acquistabile anche nel formato fisico vinile 7”- 45 giri contenente il singolo di Sanremo “Febbre” e “Diamanti Grezzi”, la canzone che per la prima volta l’ha portata sul palco del teatro Ariston un anno fa, nel 2024.

Per la prima serata, Clara ha scelto un abito custom made di Roberto Cavalli proveniente dalla collezione primavera/estate 2025, firmato dal direttore creativo Fausto Puglisi. Il legame di Claracon il brand, già consolidato durante la scorsa partecipazione al Festival, ritorna in una chiave ancora più sensuale. Dalla scelta del tessuto nella color palette del ghiaccio alla lavorazione sartoriali che evidenza la silhouette, Clara dà inizio così al viaggio stilistico di “Febbre”.

Il brano, scritto dalla stessa Clara insieme a Jacopo Ettorre e Calearo, composto da Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, producer multiplatino che ne ha curato anche la produzione, parla di emozioni e sentimenti contrastanti che avvengono dentro di noi quando si insegue qualcosa, che sia un sogno o semplicemente il percorso della vita. “Febbre” racconta come sia importante trovare la versione migliore di se stessi anche tramite gli alti e bassi, proprio come la febbre che sale e scende.

Link su RAIPlay: https://www.raiplay.it/video/2024/12/Sara-Sanremo-2024—Clara-con-Febbre-a-Sanremo-2025-edeaf259-d034-4f02-a09d-33d59c133122.html


Domenica 26 gennaio 2025. Il prossimo febbraio Clara si esibirà in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con l’inedito “Febbre”. Nella serata di venerdì 14 febbraio, dedicata alle cover, Clara si esibirà sulle note della hit internazionale “The sound of silence”, accompagnata dal trio italiano più famoso al mondo, Il Volo.

“The sound of silence”, canzone amata da intere generazioni, disco di platino in Italia, permetterà a Clara di mostrare un lato della sua voce e della propria personalità differente, grazie anche al supporto di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che vinsero il Festival di Sanremo esattamente 10 anni fa e con i quali la giovane artista si è già esibita qualche mese fa all’Arena di Verona in occasione di “Tutti per Uno”, l’evento-concerto in cui il trio è stato accompagnato sul palco da numerosi ospiti per festeggiare insieme i 15 anni di carriera.


Dopo il debutto al Festival nel 2024 con “Diamanti Grezzi”, in seguito alla vittoria di Sanremo Giovani 2023 con “Boulevard”, Clara salirà di nuovo sul palco con una canzone che rappresenta il primo passo verso il suo nuovo progetto artistico e musicale.

In occasione dell’annuncio del titolo del brano in gara al prossimo Festival di Sanremo, “Febbre”, durante la finale di “Sarà Sanremo”, Clara ha indossato un abito d’archivio Gianni Versace primavera/estate 1993.

Rivelazione degli ultimi anni, con già 6 dischi di platino e 3 d’oro, Clara è considerata una delle nuove voci del pop più apprezzate. A febbraio 2024 ha pubblicato il suo album d’esordio, “PRIMO” (certificato disco d’oro), contenente, oltre alle canzoni presentate al Festival di Sanremo e a Sanremo Giovani, anche il brano “Ragazzi Fuori” (disco d’oro) e la hit “Origami all’alba” (quadruplo disco di platino). Dopo la collaborazione estiva con Icy Subzero in “Ghetto Love” (disco d’oro), a settembre Clara ha pubblicato il singolo “Nero Gotico”, dove emerge la sua anima più dance e ritmata, che ha portato live per la prima volta durante il suo tour nei principali club italiani.

BIOGRAFIA

Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori”, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato quadruplo disco di platino, per mesi stabile in Top 20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Ad aprile 2023 è uscito il singolo “Cicatrice”, seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain (disco di platino). Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, ha partecipato in gara al 74° Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi” (disco di platino) e a febbraio 2024 ha vestito per l’ultima volta i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori” (disco d’oro), canzone contenuta nel suo album d’esordio, “PRIMO” (disco d’oro). A ottobre 2024 è stata per la prima volta in tour nei club, dove ha portato tutta la sua energia grazie anche al singolo “Nero Gotico”, uscito a settembre. Nel 2025 Clara si esibirà nuovamente sul palco del Teatro Ariston, in gara al 75° Festival di Sanremo con il singolo “Febbre”.

 

Segui CLARA su:

Instagram @soccins

TikTok @soccins

YouTube @CLARA

Twitter @ClaraSoccini

Testo e immagini dagli Uffici Stampa Warner Music, WordsForYou. Aggiornato il 20, il 26, il 30 gennaio e l’11 febbraio 2025.

Exit mobile version