GEORGE BROWN: What If, disponibile online e in radio il singolo dell’artista americano fondatore dei Kool & The Gang, preludio al disco postumo in uscita il 13 settembre 2024 e intitolato Where I’m Coming From

George Brown What If

In onore di George Brown: l’eredità di un musicista iconico rivive attraverso il singolo e l’album postumi. Disponibile online su tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica il singolo “What If”, preludio al disco “Where I’m Coming From” in uscita il prossimo 13 settembre.

Il mondo della musica ricorda e celebra l’eredità duratura di George Brown, amato co-fondatore dell’iconico gruppo Kool & The Gang, songwriters, Hall of Famer, batterista, tastierista, autore, marito e padre. Quest’anno segna l’uscita del suo progetto solista postumo, Where I’m Coming From, che testimonia il suo talento senza precedenti e la sua profonda musicalità. In uscita il 13 settembre 2024, l’album racconta la storia della vita di Brown attraverso un’accattivante miscela di seducente R&B e soul, portando gli ascoltatori in un viaggio musicale trascendente.

Ad anticipare il disco, il singolo “What If”, una composizione sincera che incarna l’abilità artistica senza tempo di George Brown: una canzone che ci fa riflettere profondamente sul significato della vita e sul potere della fede, offrendo testi potenti come: “Perché perdiamo la nostra fede e lo chiamiamo destino?” e “Perché ci approfittiamo dei deboli?” Il ritornello risuona di domande profonde: “E se scoprissi che le porte del paradiso fossero chiuse per sempre? / E tutti i beni che hai ottenuto non hanno portato alcun guadagno… / Serviresti comunque a rendere questo mondo un posto migliore? / O semplicemente agiteresti il ​​dito e incolperesti qualcuno in faccia?”

Credits “What If”
Musica e testi di George Brown
Pubblicato da Astana Music Inc / Primary Wave
Prodotto da George Brown
Produttore esecutivo Claude Ismael

A proposito di George Brown:
George Brown è stato un musicista pioniere e membro fondatore del leggendario gruppo Kool and The Gang. Con una carriera che dura da decenni, George ha lasciato un segno indelebile nell’industria musicale con il suo talento senza pari e contributi rivoluzionari. Attraverso la sua musica, continua a ispirare ed elevare il pubblico di tutto il mondo, assicurando che la sua eredità sopravviva per le generazioni a venire. Nel 2023, Brown ha prodotto l’ultimo album della band, “People Just Wanna Have Fun”, e ha pubblicato il suo libro di memorie “Too Hot: Kool & The Gang & Me”. Nel 2024 Kool and the Gang è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame. I loro singoli di successo includono “Ladies Night”, “Celebration” e “Jungle Boogie”. Hanno ricevuto due Grammy Awards, sette American Music Awards, 25 successi R&B nella Top Ten, nove successi Pop nella Top Ten e 31 album d’oro e di platino.
George Brown è morto di cancro nel 2023, all’età di 74 anni.
Lascia la moglie, Hanh Brown, e i suoi cinque figli.

Articoli correlati:

Kool & the Gang: 60 anni alla ricerca della felicità – intervista a Robert e George

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa Sfera Cubica.

Write A Comment