Site icon XtraCult

Per fortuna che ci sono io, singolo e nuovo album di Bugo; le date del tour Live Estate 24

BUGO: DA VENERDÌ 15 MARZO 2024 DISPONIBILE IN FISICO E IN DIGITALE L’ALBUM DI INEDITI PER FORTUNA CHE CI SONO IO

Contiene i primi quattro singoli UN BAMBINO, ROCK AND ROLL, NON LO SO! e PER FORTUNA CHE CI SONO IO

ATTIVO IL LINK: https://ada.lnk.to/PFCCSI

Clicca qui per le date del tour LIVE ESTATE 24

Sono un padre sono un figlio parlo sempre di calcio
Gioco in difesa ma corro in attacco
Fammi un’altra domanda
Ero andato in vacanza
Ma per fortuna che ci sono io

la cover del nuovo album di Bugo, Per fortuna che ci sono io (7 srl/ADA Music). Crediti per la foto: Mehmet Gurkan

Da venerdì 15 marzo, è disponibile in fisico nel formato vinile e in digitale “PER FORTUNA CHE CI SONO IO”, (https://ada.lnk.to/fortunachecisonoioil nuovo album del cantautore BUGO (7 srl/ADA Music).

 Per fortuna che ci sono io” è come un manifesto, un grido di libertà. Attraverso i testi vibranti e i riff di chitarra incisivi, BUGO esplora il suo mondo senza freni né barriere, mostrando la sua autenticità senza compromessi, come solo lui sa fare.

I quattro singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album sono  “UN BAMBINO”, “ROCK AND ROLL”, “NON LO SO!” e “PER FORTUNA CHE CI SONO IO” (online il video del brano, girato all’Allianz Stadium di Torino, con la regia di Mehmet Gurkan e il montaggio curato da Mauro Gianesini, mentre il direttore della fotografia è Lucia Fontana: https://youtu.be/l43O3Agvh7Q).

L’album prodotto da BUGO è stato registrato da Olmo Gianni, Gabriele Cortese e Michele Marelli presso Monolith Studio di Brescia e La Casetta Recording Studio di Paderno Franciacorta, mixato da Emiliano Bassi presso Pop’s Garage Studio 2.0 di Milano. È stato suonato da BUGO (voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, armonica, percussioni), Marco Montanari (chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, cori), Luca Manetti (basso, chitarra acustica e cori), Stefano Doninelli (batteria), Michele Marelli (batteria e percussioni) ed Emiliano Bassi (percussioni e hammond).

Questa la tracklist di “PER FORTUNA CHE CI SONO IO”: Per fortuna che ci sono io”; “Bilancio di coppia”; “Un bambino”, “Carciofi”, “Tito”, “Finalmente io ti vedo sicura”, “Rock and roll”, “Salvo il tuo nome”, “Scivola via”, “Zeno”, “Non lo so!”; “Mica siamo ad Hollywood”.

«Qualcuno in questi giorni ha già avuto modo di ascoltare l’album, sono contento che sia stata percepita la gioia e la positività che canto, Per fortuna che ci sono io”, infatti è un disco per stare bene.

Torno a casa per la via del rock and roll, un’arteria pulsante che mi riporta alle mie radici più autentiche. Questo disco è vero, onesto, diretto, registrato con la mia band, i miei compagni di viaggio lungo questa strada selvaggia e meravigliosa – dichiara BUGO – È ciò di cui abbiamo bisogno, una boccata d’aria fresca, un urlo di gioia, l’ennesimo atto di fuga».

La copertina dell’album e le foto sono del fotografo Mehmet Gurkan – Memo Media Production.

Bugo. Crediti per la foto: Mehmet Gurkan

 Milano, 12 marzo 2024


IL 1° MARZO ESCE IN DIGITALE  PER FORTUNA CHE CI SONO IO, IL BRANO CHE ANTICIPA IL NUOVO OMONIMO ALBUM DI INEDITI DI BUGO, IN USCITA IL 15 MARZO 2024

Bugo – Per fortuna che ci sono io
Link: https://ada.lnk.to/PFCCSI

Sono un padre sono un figlio parlo sempre di calcio
Gioco in difesa ma corro in attacco
Fammi un’altra domanda
Ero andato in vacanza
Ma per fortuna che ci sono io

la cover del singolo Per fortuna che ci sono io (7 srl/ADA Music), di Bugo. Crediti per la foto: Mehmet Gurkan

Il 1° marzoesce in digitale “PER FORTUNA CHE CI SONO IO”, (https://ada.lnk.to/PFCCSIil nuovo brano del cantautore BUGOche anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 15 marzo 2024 (7 srl/ADA Music).

È attivo il pre-order del nuovo album “PER FORTUNA CHE CI SONO IO” (https://ada.lnk.to/PFCCSI).

“Per fortuna che ci sono io” è come un manifesto, un grido di libertà. Attraverso il testo e i riff di chitarra, BUGO fa sapere al mondo chi è veramente e come sempre lo fa nel suo stile, senza filtri e senza compromessi.

«Il brano è la mia reazione a questi ultimi anni. È la prima canzone nata per questo nuovo album: un inno alla vita, un tributo alla forza dell’animo umano – dichiara BUGO – E continuerò a cantare, a lottare, a vivere ogni istante con tutta l’intensità di cui sono capace. Perché per fortuna che ci sono io, e non smetterò mai di essere me stesso».

La copertina del brano e le foto sono del fotografo Mehmet Gurkan.

crediti per la foto: Mehmet Gurkan

Da venerdì 10 maggio sarà disponibile in radio “CARCIOFI”, il brano contenuto nell’album di inediti “PER FORTUNA CHE CI SONO IO” del rivoluzionario cantautore BUGO (7 srl/ADA Music).

«Tutti i grandi dischi hanno al loro interno una canzone più leggera, divertente, anche stupida – dichiara BUGO – Carciofi è una canzone meravigliosamente stupida».

Bugo – Live Estate 2024 – le date

Al via dall’1 giugno da PIACENZA nell’ambito dell’ARCI FESTA (Ex Caserma Cantore – Stradone Farnese, inizio concerto ore 23.00), il tour “LIVE ESTATE 24” del rivoluzionario cantautore BUGO (7 srl/ADA Music).

Di seguito le date del tour “LIVE ESTATE 24” curato da Locusta Booking e 7 srl:

1 giugno PIACENZA (PIACENZA) ARCI FESTA
2 giugno VASTO (CHIETI) DUE NOTE A VASTO NUOVA DATA
16 giugno FIORANO MODENESE (MODENA) QUARANTENNA1 FESTIVAL
23 giugno LAGORAI D’INCANTO TRENTO – SOLO ACOUSTIC SHOW NUOVA DATA
30 giugno ROBECCO SUL NAVIGLIO (MILANO) GERUSCO FEST
18 luglio BUTI (PISA) MUSICASTRADA FESTIVAL
19 luglio POPOLI TERME (PESCARA) CROMATICA FEST
20 luglio SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PORDENONE) STELLE D’ESTATE FESTIVAL
27 luglio ARTE MUSICA E GUSTO TORRICELLA PELIGNA (CHIETI) NUOVA DATA

crediti per la foto: Mehmet Gurkan

https://bugo.me/ –  https://www.instagram.com/b_u_g_o/?hl=it – https://www.tiktok.com/@bugatticristian –

https://youtube.com/@bugovideos – https://x.com/bugatticristian –

https://podcasters.spotify.com/pod/show/bugopodcast

Milano, 26 febbraio 2024

Testo e immagini dall’Ufficio Stampa: Parole & Dintorni. Aggiornato il 12, il 15 marzo, il 7 e il 31 maggio 2024.

Exit mobile version