Torna con la seconda stagione la serie Sky Original CALL MY AGENT – ITALIA, prodotta da Sky Studios e Palomar, remake del cult francese Dix pour cent

Call my Agent Italia seconda stagione S2

Tornano tutti i protagonisti: MICHELE DI MAURO, SARA DRAGOMAURIZIO LASTRICO, MARZIA UBALDI, SARA LAZZARO, FRANCESCO RUSSO, PAOLA BURATTO, KAZE

E con EMANUELA FANELLI e CORRADO GUZZANTI

Diretta da LUCA RIBUOLI

Scritta da LISA NUR SULTAN

Dal 22 marzo 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Call My Agent S2 seconda stagione poster verticale DAL 22 MARZO

Call my Agent – Italia, seconda stagione – Opzioni per lo streaming

Milano, 1 febbraio 2024. Si avvicina il debutto della seconda stagione di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent che come annunciato dai sei teaser appena rilasciati tornerà con i nuovi episodi in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW da marzo.

Milano, 21 febbraio 2024In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 22 marzo la seconda, attesissima stagione di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent, come annunciato dal trailer appena rilasciato.

La colonna sonora della seconda stagione di “Call My Agent – Italia” è su Spotify, Apple Music, Amazon, Deezer e tutte le altre piattaforme: https://open.spotify.com/album/0Db7kCaIngMoV3RDPD5wuL?si=tSybQo0lSmC6BuT8em36OQ

Milano 21 marzo 2024. La CMA riapre i battenti e l’adrenalina è già al massimo: le emergenze sono all’ordine del giorno e gli scandali sempre dietro l’angolo per gli instancabili agenti protagonisti della seconda stagione di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent, in onda da domani, 22 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con due nuovi episodi a settimana (su Sky Serie tutti i venerdì in prima serata), disponibili anche on demand e in 4K HDR.

La CMA, l’immaginaria agenzia di spettacolo raccontata dalla serie, è sotto attacco: dopo il gigantesco flop di critica di Bastianazzo, opera prima che doveva essere in grado di lanciare nel firmamento del cinema italiano la stella degli eccentrici Cugini Pigna, ai soci della CMA non è più consentito sbagliare. Ma non c’è tempo per autocommiserarsi, Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi sono in agenzia per cominciare i preparativi per un nuovo lungometraggio “a scatola chiusa”: il casting director Francesco Vedovati, regista del misterioso film, vuole infatti che scoprano la sceneggiatura di giorno in giorno, senza leggere nulla prima delle riprese. Forse però, almeno i loro agenti avrebbero dovuto dare un’occhiata al copione prima della firma del contratto…

Ed è quando sembra che non possa andare peggio di così che arriva Gabriele Muccino con un nuovo progetto per l’agenzia che implicherà un licenziamento e un drastico cambio di registro per la CMA. Intanto Gian Marco Tognazzi è su tutte le furie, incastrato com’è in un ruolo un po’ troppo “ingombrante”. E a proposito di attori rimasti incastrati, Corrado Guzzanti è ancora ostaggio di Luana Pericoli (Emanuela Fanelli) e del suo documentario biopic…

 

Prodotta da Sky Studios e da Palomar, la nuova stagione della serie su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del nostro showbiz è diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato.

In sei nuovi episodi, la seconda stagione promette di tornare a divertire svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Luci e ombre, humour e glamour. Al centro ancora le vicissitudini della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere dei più grandi protagonisti dello showbiz e pronti a nuove sfide: un nuovo capo, storie d’amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie, special guest.

Affiancati anche quest’anno da tanti sorprendenti camei – nel primo episodio compariranno anche l’influencer Mattia Stanga e il casting director Francesco Vedovati – tornano tutti i protagonisti della prima stagione: Michele Di MauroSara DragoMaurizio Lastrico e l’appena scomparsa Marzia Ubaldi, a cui è dedicato il primo episodio, ancora nei ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi anche un nuovo ingresso nel cast, Pietro De Nova (sarà Evaristo Loi), e il ritorno di Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, e di Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti.

A dare filo da torcere agli agenti e ai loro assistenti con le loro tragicomiche vicende fra lavoro e vita privata, anche per questa stagione dei grandissimi nomi del nostro spettacolo, guest di ciascuna puntata nei panni di se stessi.

Le due guest del primo episodio saranno Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, alle prese con un nuovo film la cui sceneggiatura si rivela un disastro. Riusciranno gli agenti a salvarle dal flop?

Mattatore assoluto del secondo episodio sarà Gabriele Muccino, il cui arrivo si preannuncia come un vero e proprio terremoto per la CMA. Con Gian Marco Tognazzi.

Claudio Santamaria è la guest star del terzo episodio. Sarà disposto a tutto pur di ottenere un ruolo da lui molto ambito, anche a trasformarsi in un bad guy.

Volano scintille fra le guest del quarto episodio Serena Rossi e Davide Devenuto, suo marito. Stremati da una frenetica maratona di interviste, si sveleranno segreti inconfessabili.

La magica voce di Elodie potrà tutto nel quinto dei nuovi episodi, anche riportare in vita il giovane Giuliano. Ma anche i fan più adoranti possono rivelarsi un incubo.

Sabrina Impacciatore madrina del Festival di Venezia è la star del sesto episodio. Calcare quel palco è per lei un sogno che si avvera, ma Lea sa che questo ruolo non consentirà a Sabrina alcun margine di errore.

CALL MY AGENT – ITALIA | La seconda stagione dal 22 marzo 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Call My Agent S2 seconda stagione banner DAL 22 MARZO


CLAUDIO SANTAMARIASERENA ROSSI DAVIDE DEVENUTO guest star dei nuovi episodi, da venerdì 29 marzo su Sky e in streaming su NOW

Con i camei di BRUNO BARBIERIGIORGIO LOCATELLIFRANCESCA BARRAANDREA PENNACCHI

Protagonisti MICHELE DI MAURO, SARA DRAGOMAURIZIO LASTRICO, MARZIA UBALDISARA LAZZARO, FRANCESCO RUSSO, PAOLA BURATTO, KAZE, PIETRO DE NOVA

e con EMANUELA FANELLI e CORRADO GUZZANTI, che nei nuovi episodi si cimenteranno in un irresistibile remake dell’iconico striptease di Sophia Loren davanti a Marcello Mastroianni in “Ieri, oggi, domani”

14 marzo 2024 – Si riaccendono i riflettori sul dietro le quinte del cinema italiano. Un nuovo capo, storie d’amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie, guest star attendono gli agenti della CMA, l’agenzia al centro di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent. La seconda stagione torna dal 22 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con due nuovi episodi a settimana (su Sky Serie tutti i venerdì in prima serata), disponibili anche on demand e in 4K HDR.

SINOSSI

Ritroviamo Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira: i soci della storica agenzia di spettacolo romana Claudio Maiorana Agency, nota a tutti come “CMA”, sono pronti ad affrontare altre sfide. Un nuovo capo, storie d’amore inaspettate, molti imprevisti e tante nuove special guest.

Con l’aiuto dei fidati assistenti – Camilla, Pierpaolo, Monica e Sofia – i nostri agenti sono disposti a tutto pur di far brillare le loro stelle, volti noti e amatissimi dal pubblico, grandi personaggi dello showbiz italiano che interpretano loro stessi.

Il divertimento si riconferma con il ritorno di Corrado Guzzanti, ancora “preda” della terribile Luana Pericoli e tante novità.

Ci sono “le Valerie”, ovvero Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, che accettano di recitare insieme in un film di cui scopriranno la sceneggiatura giorno per giorno. Ci sono Gabriele Muccino, che annuncia di aver rilevato le quote della CMA scatenando il caos in ufficio, e Gian Marco Tognazzi, rimasto incastrato in un ruolo un po’ troppo “ingombrante”. Claudio Santamaria è disposto davvero a tutto pur di interpretare Giordano Bruno in un importante film internazionale e una stressante intervista di coppia rischia di mettere in crisi una delle coppie più solide del cinema italiano: Serena Rossi e Davide Devenuto. Elodie è stata scelta per il nuovo film di Dario Argento, ma un evento inatteso rischia di trasformare in un film dell’orrore anche la sua vita, mentre Sabrina Impacciatore, dopo il successo ottenuto oltreoceano, sarà la nuova madrina del Festival di Venezia, ma “jet set”, si sa, spesso fa rima con “jet lag”…


Milano 28 marzo 2024. Dopo l’inaspettato colpo di scena che ha sconvolto gli equilibri dell’agenzia alla fine del secondo episodio, ogni giorno grandi sorprese e nuovi problemi tengono sulle spine gli agenti della CMA, che nei nuovi episodi di CALL MY AGENT – ITALIA dovranno riuscire a gestire, fra le altre cose, le aspirazioni di Claudio Santamaria e a sventare una crisi di coppia fra Serena Rossi Davide Devenuto. Disponibili da domani in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, il terzo e il quarto episodio della seconda stagione della serie Sky Original remake del cult “Dix pour cent” andranno domani sera in prima serata su Sky Serie.

A mettere a dura prova gli agenti della CMA nel terzo episodio sarà Claudio Santamaria, disposto a tutto pur di ottenere il ruolo di Giordano Bruno in un importante film internazionale diretto addirittura da Christopher Nolan. Per riuscire a convincere i produttori americani di essere il volto giusto l’unica strada è un radicale cambio di immagine: da family man a bad guy. Nel frattempo, per le riprese del suo documentario biopic, insieme a un esausto Corrado Guzzanti Luana Pericoli si cimenterà nella rilettura tutta da ridere di una scena cult del capolavoro di Vittorio De Sica “Ieri, oggi, domani”, quella dell’immortale striptease di Sophia Loren dinanzi a Marcello Mastroianni. Intanto Lea combatte fra la sua vita privata movimentata da un nuovo incontro e un non meno movimentato pressday con Serena Rossi e Davide Devenuto. Nel quarto episodio, infatti, la coppia di attori, in occasione di un junket per la promozione del loro prossimo film, a causa di alcune domande “scomode” sfioreranno la crisi di coppia richiedendo un intervento immediato degli agenti della CMA.

CALL MY AGENT | SECONDA STAGIONE – Il terzo e il quarto episodio domani sera su Sky Serie e in streaming su NOW


Milano 4 aprile 2024. Una vita frenetica, senza orari, in prima linea per risolvere ogni esigenza e imprevisto: gli agenti della CMA sono pronti a tutto pur di preservare la carriera e i progetti dei loro talent. Ne daranno ancora una volta dimostrazione negli ultimi episodi della seconda stagione di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent, da domani, 5 aprile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Domani sera gli ultimi due episodi andranno in onda su Sky Serie in prima serata.

Mentre la CMA, l’agenzia di spettacolo al centro della serie, viene scossa da una rivelazione inaspettata, Gabriele (Maurizio Lastrico) è impegnato a seguire Elodie sul set del nuovo horror del maestro Dario Argento, quando la nota cantante viene coinvolta in quello che per radio e televisioni è un vero e proprio “miracolo” che si rivelerà invece un’arma a doppio taglio. Fervono, intanto, i preparativi per il Festival di Venezia, di cui una Sabrina Impacciatore appena sbarcata da Los Angeles sarà madrina. Tra party, interviste, red carpet e il jet-lag che incombe, per Lea (Sara Drago) non sarà semplice salvarla dal rischio gaffe!

Elodie e Sabrina Impacciatore indossano abiti Maison Valentino e accessori Valentino Garavani.

CALL MY AGENT | SECONDA STAGIONE – Il quinto e sesto episodio da domani sera su Sky Serie e in streaming su NOW


Nel pieno della Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia, al Lido si gira la seconda stagione di Call my Agent – Italia

SABRINA IMPACCIATORE è madrina del Festival nella nuova stagione della serie Sky Original

Nel 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Sabrina Impacciatore, Alberto Barbera e, nei panni di Lea, Sara Drago. Crediti per la foto: Riccardo Ghilardi
Sabrina Impacciatore, Alberto Barbera e, nei panni di Lea, Sara Drago. Crediti per la foto: Riccardo Ghilardi

Milano, 9 settembre. Un arrivo da star al Lido per Sabrina Impacciatore, acclamata come “madrina della Mostra” e sbarcata, davanti al muro dei fotografi delle grandi occasioni e in compagnia del direttore artistico della Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia, Alberto Barbera, all’iconico imbarcadero dell’Excelsior, nella più classica delle “cartoline” dal Festival del cinema. È la scena che ha sorpreso centinaia di fan, increduli, assiepati sopra l’iconico pontile dell’hotel, in attesa dei grandi protagonisti annunciati della manifestazione.

Nominata agli Emmy Awards, l’attrice che ha guadagnato, nell’ultimo anno, le luci della ribalta internazionale sarà la madrina della Mostra nella finzione cinematografica di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent che nel 2024 tornerà su Sky e in streaming su NOW con i nuovi episodi.

Riprese in corso al Lido di Venezia quindi, da cui arrivano le primissime foto di scena, per la nuova stagione della serie sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo italiano, che ha spostato il set da Roma a Venezia, nei luoghi simbolo della Mostra e quindi del nostro cinema, per un episodio che sarà un vero e proprio omaggio allo storico Festival, celebrato in un curioso e suggestivo gioco di cinema nel cinema, di rimandi fra realtà e finzione.

«“Call My Agent – Italia” è una vera e propria lettera d’amore per il cinema, i suoi riti e i suoi protagonisti. È quindi davvero una grande emozione e insieme un grande orgoglio poter girare anche al Festival di Venezia, nel tempio del cinema italiano, la seconda stagione di una serie di così grande successo», ha dichiarato Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia e la Germania.

La serie su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del nostro showbiz è prodotta da Sky Studios e da Palomar, scritta da Lisa Nur Sultan – con Federico Baccomo e Dario D’Amato – e diretta da Luca Ribuoli.

La nuova stagione promette di tornare a divertire svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Luci e ombre, humour e glamour. Al centro ancora le vicissitudini della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere dei più grandi protagonisti dello showbiz e pronti a nuove sfide: un nuovo capo, storie d’amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie, special guest. Oltre a Sabrina Impacciatore, nei panni di loro stessi saranno Valeria Golino e Valeria Bruni TedeschiGabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi e Davide Devenuto, ed Elodie, a dare filo da torcere, con le loro tragicomiche vicende fra lavoro e vita privata, agli agenti e ai loro assistenti.

Quanto al cast principale, tornano sul set tutti i protagonisti della prima stagione: Michele Di Mauro (Studio BattagliaI delitti del BarLume), Sara Drago (La grande abbuffataJezabelS/HE), Maurizio Lastrico (America LatinaFedeltàDon Matteo) e Marzia Ubaldi (I predatoriSuburra – La serieL’allieva) riprendono i ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica interpretata da Sara Lazzaro (Doc – Nelle tue mani18 regaliVolevo fare la rockstar), Pierpaolo (Francesco Russo – L’Amica GenialeA Classic Horror Story) e Camilla (Paola Buratto – Bang Bang Baby). Tornano sul set anche Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti.

CALL MY AGENT – ITALIA | Nel 2024 la seconda stagione in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW


Nastro d’Argento come miglior serie comedy dell’anno alla seconda stagione di Call My Agent – Italia

Nastro d’Argento speciale a Gabriele Muccino per la sua irresistibile performance in Call My Agent – Italia

Milano, 1 giugno 2024. I Nastri d’Argento decretano le seconde stagioni delle serie Sky Original Call My Agent – Italia e Il Re rispettivamente miglior comedy e miglior serie crime dell’anno.

Già la prima stagione di Call My Agent – Italia era risultata la miglior serie comedy del 2023. Col riconoscimento appena annunciato, la brillante serie prodotta da Sky Studios e da Palomar sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo italiano fa suo il Nastro d’Argento per il secondo anno consecutivo.

Inoltre, guest di puntata nei panni di se stesso nel secondo, apprezzatissimo episodio della seconda stagione della serie, Gabriele Muccino vince un riconoscimento speciale per la sua capacità di mettersi in gioco, da attore, con sorprendente autoironia, divertendo e sicuramente divertendosi.  

I Nastri alle Grandi Serie dell’anno verranno consegnati stasera, 1° giugno, al Palazzo Reale di Napoli, con una cerimonia che concluderà la quarta edizione del Premio ideato e organizzato dai Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, con il supporto del MiC Direzione Generale Cinema e audiovisivo. Main sponsor SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

 

Testi, video e immagini dall’Ufficio Stampa Sky. Aggiornato il 1°, il 21 febbraio, il 14, il 21, il 23, il 28 marzo, il 4, il 5 aprile e il 1° giugno 2024.

Write A Comment