ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO

un film di

ARI FOLMAN

DAL 29 SETTEMBRE AL CINEMA

una distribuzione Lucky Red in associazione con 3 Marys

La locandina di Anna Frank e il diario segreto, di Ari Folman
La locandina del film di animazione Anna Frank e il diario segreto, di Ari Folman

SINOSSI

Dopo Valzer con Bashir, acclamato a livello internazionale, Ari Folman, vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar®, ritorna con un adattamento del celeberrimo Diario di Anna Frank.

Il film segue la storia di Kitty, con la quale Anna Frank conversa nel suo Diario, che prende magicamente vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Kitty è decisa a ritrovare Anna: sarà l’inizio di un viaggio avventuroso.

Titolo Originale Where Is Anne Frank
Regia Ari Folman
Nazione Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Israele
Anno 2022

IL FILM

Anna Frank e il Diario Segreto inizia con un miracolo: Kitty, l’amica immaginaria alla quale Anna Frank scriveva nel suo celebre Diario, prende vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Ignara del fatto che siano trascorsi 75 anni, Kitty è convinta che, se lei è viva, allora deve essere viva anche Anna.

Anna Frank e il Diario Segreto è la storia di Kitty e della sua febbrile ricerca attraverso l’Europa di oggi per ritrovare l’amica tanto amata. Armata del prezioso Diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna, dall’Annessione alla sua tragica fine durante l’Olocausto. Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l’intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future.

CAST TECNICO
Scritto e diretto da ARI FOLMAN
Animazioni YONI GOODMAN
Montaggio NILI FELLER
Colonna sonora originale KAREN O AND BEN GOLDWASSER, VFX, DROR STROM
Stop Motion Design ANDY GENT
Fotografia TRISTAN OLIVER

Testo e foto da Lucky Red.

Write A Comment