Romulus II

“Romulus II – La guerra per Roma”, il secondo capitolo della serie Sky Original firmata Matteo Rovere, a ottobre su Sky e NOW

Sky

A ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Romulus II – La guerra per Roma

Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios
Tornano i protagonisti ANDREA ARCANGELI, MARIANNA FONTANA, FRANCESCO DI NAPOLINew-entry nel cast VALENTINA BELLÈEMANUELE MARIA DI STEFANO,
MAX MALATESTA
, LUDOVICA NASTI, GIANCARLO COMMARE

 

Nel team di regia MATTEO ROVEREMICHELE ALHAIQUE,
ENRICO MARIA ARTALEFRANCESCA MAZZOLENI

DAL 21 OTTOBRE IN ESCLUSIVA SU SKY E IN STREAMING SOLO SU NOW

Rilasciato il teaser di ROMULUS II – LA GUERRA PER ROMA, secondo capitolo della serie Sky Original firmata da Matteo Rovere e prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a ottobre.

Prima del mito, oltre la leggenda, la nascita di Roma come non è mai stata raccontata in una seconda stagione che è la più sostenibile delle produzioni italiane targate Sky Original, in linea con l’impegno del gruppo Sky che con la campagna Sky Zero punta a essere la prima media company in Europa a diventare Net Zero Carbon entro il 2030.

Ai protagonisti della prima stagione Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) si aggiungono negli otto nuovi episodi: Valentina Bellè (Volevo fare la rockstar, L’uomo del labirintoCatch-22) nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolicaSiccità) che interpreta il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri) e Vanessa Scalera (Silvia).

Come già la prima, venduta da ITV Studios – il distributore internazionale – in più di 40 territori, anche la seconda stagione della serie è stata interamente girata in protolatino. Il team di regia è formato da Matteo RovereMichele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, e da Francesca Mazzoleni (Punta SacraSuccede). Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino e Guido Iuculano, cui si uniscono nella writers’ room Flaminia Gressi e Federico Gnesini.

Nella seconda stagione ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.

Gallery

Da domani, venerdì 11 novembre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il gran finale della seconda stagione della serie di MATTEO ROVERE

La profezia si compie: a Roma c’è posto per un solo Re

 

“Un’epica moderna che nel racconto mitico mescola realismo magico, intrigo politico e azione pura”

Corriere della Sera

 

“Epico e intimista, carnale e spirituale, sacro e profano”

Wired

 

“Romulus II è forse la più completa realizzazione vista fino ad ora di una produzione italiana di stampo internazionale”

Badtaste

 

“Romulus II si conferma una delle migliori serie tv italiane in assoluto… brutale, cruda, violenta, ancestrale, ma anche visionaria, allucinata, immaginifica e sensuale.”

Movieplayer


“Una serie di livello internazionale”

Tvblog

 

Una serie prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios

Domani sera su Sky Atlantic alle 21.15, disponibile on demand

 

Testo, video e foto dall’Ufficio Stampa Sky. Aggiornato il 14, il 27 Ottobre, il 3 e l’11 Novembre 2022.

Write A Comment